Ombretta Colli: “Prendo un vitalizio di soli 3.470 euro. Renzi? Un figlio di papà”

Pubblicato il 28 Dicembre 2015 alle 13:54 Autore: Redazione
ombretta colli

Ombretta Colli, cantante, attrice e politica italiana – ma soprattutto vedova del defunto Giorgio Gaber – è stata recentemente intervistata da Libero rilasciando qualche parere sullo stato della politica attuale e, in particolare, sul governo Renzi.

La ormai 72enne Ombretta – nota per la sua fedeltà a Silvio Berlusconi e Forza Italia  che fu presidente della Provincia di Milano (1999-2004), sottosegretario alle Pari Opportunità nella IV Giunta Formigoni (2010-2013) e senatrice per due legislature , è attualmente in pensione e riceve, per la sua attività politica, un vitalizio di ben 3.470 euro netti al mese. Una cifra che la Colli descrive come modesta in risposta alle “chiacchiere” sulla sua carriera, che la donna avrebbe intrapreso con l’unico scopo di arricchirsi: “Lei pensa che sia arrivata a questo punto della mia vita per scandirla sulla pensione di senatore? Le faccio vedere quant’è: 3470 euro mensili“.

ombretta colli

“Renzi? Non capisce niente di economia”

Ma la donna, vitalizio a parte, riserva un’uscita molto critica riguardo l’attuale premier: “Renzi? Si è alzato la mattina e, tra un colpo di pallone e l’altro, ha detto: “E via, si fa il presidente del consiglio”. Di economia capisce come un ragazzo delle sue parti che è al bar e gioca a biliardo“. Le manca invece molto l’ex premier, Berlusconi, e spera ancora in una sua rinascita politica, anche se da fiducia ai nuovi leader dello schieramento di destra Matteo Salvini e Giorgia Meloni: “Purtroppo il fango che hanno buttato sul leader ha allontanato molti, ma se Silvio si darà di nuovo da fare, ne riprende gran parte. Salvini e Meloni sono entrambi preparati, potrei votarli, ma se Fi si presenta alle elezioni, il mio voto è per lei. Per quanto riguarda Boschi e renziani vari, por favor, sono figli di papà che si sono messi a fare cose più grandi di loro”.

 

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
    Tutti gli articoli di Redazione →