•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 26 maggio, 2014

articolo scritto da:

Forza Italia, e ora? Santanchè “Berlusconi è il leader”, Gelmini “Marina tocca a te”

toti gelmini forza italia berlusconi elezioni europee

A poche ore dall’esito delle Elezioni Europee, Forza Italia guarda già al futuro. Il risultato ottenuto, ben al di sotto delle aspettative, se da un lato fa riflettere ( è ora di stringere un’alleanza con il Nuovo Centro Destra? ), dall’altro conferma quanto, comunque, Silvio Berlusconi sia ancora nel cuore di una parte degli italiani. A commentare i risultati, ci pensano due fedelissime dell’ex Cavaliere, Daniela Santanchè e Maria Stella Gelmini.

“ALFANO, RIFLETTI” – Intervistata da La Stampa, la Santanchè, dopo aver ribadito che “Silvio Berlusconi è il centro destra”, commenta il risultato ottenuto dal Nuovo Centro Destra, il partito dell’odiato Angelino Alfano. “Aveva fatto credere che il centro destra e tutti i moderati erano con lui”, dichiara la deputata di Forza Italia, “ma i risultati delle urne dicono che aveva torto”. Secondo la Santanchè “in queste Elezioni, che sono una sconfitta per gli euro bigotti,  gli elettori ci hanno scelto per la nostra scelta di non appoggiare né il Governo Letta e né quello di Renzi”.

santanche berlusconi

“MARINA, ORA TOCCA A TE” – A differenza della Santanchè, la Gelmini non è poi così soddisfatta dei risultati ottenuti da Forza Italia e chiede a gran voce la discesa in campo di Marina Berlusconi, “le cui doti non hanno bisogno di essere illustrate”. Secondo l’ex Ministro, intervistata da La Repubblica, “è giunta l’ora di Marina, per il bene del Paese e di Forza Italia ma”, aggiunge, “spetta soltanto a lei decidere di entrare in politica”.

silvio e marina berlusconi

L’inaspettato risultato ottenuto dal Nuovo Centro Destra è “un chiaro segnale di quanto sia necessario discutere per tornare a riunire le forze moderate del Paese”. Il difficile cammino delle riforme non è, comunque “traballante”, sempre secondo la Gelmini. Infine un commento sulla sconfitta del Movimento 5 Stelle: “E’ una forza antisistema che vuole distruggere le Istituzioni, ed è per questo che vogliamo essere la seconda forza politica”.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: