Berlusconi e la Ferrari di Marchini

Pubblicato il 25 Maggio 2016 alle 13:56 Autore: Andrea Turco
berlusconi, marchini, ferrari, comunali roma

Silvio Berlusconi, intervenuto ai microfoni della trasmissione “Ecg Regione” in onda su Radio Cusano Campus, ha voluto dire la sua su un episodio di cui è stato protagonista Alfio Marchini, in corsa per la poltrona di sindaco di Roma.

Secondo quanto riporta Repubblica, qualche giorno fa l’imprenditore romano, dopo aver girato la città con una normalissima Fiat Panda per la sua campagna elettorale, avrebbe cambiato auto per salire su una Ferrari grigia. A raccontarlo è stato un cittadino che ha assistito al cambio in un autogrill sul Grande Raccordo Anulare. Interrogato sul fatto Marchini ha spiegato il “cambio” affermando di non “voler ostentare il suo benessere”.

In sua difesa è accorso il presidente di Forza Italia. “Esistono diversi tipi di ricchezza. Una è quella generata dal lavoro di una persona e di una famiglia, che ha creato impresa, sviluppo, lavoro e ha contribuito al benessere comune. Marchini è un imprenditore, non solo non si deve vergognare di essere ricco, è un motivo in più per votarlo perché non ha necessità di arricchirsi con la politica. Anzi, fare il sindaco gli comporterà un danno economico serio”.

Berlusconi e le affinità con Marchini

L’ex premier ha poi raccontato di aver numerosi punti in comune con Marchini. “La gravità dei problemi di Roma impone che a risolverli ci sia una persona con grande esperienza amministrativa e gestionale. Marchini ha la concretezza di un imprenditore e conosce i problemi di Roma. Gli altri sono tutti professionisti della politica, che non hanno alcuna cultura di governo e non hanno mai amministrato un edicola o un condominio. Sono stati indicati dai loro leader di partito. Umanamente c’è una sintonia perfetta con Marchini, spontaneo simpatico, mi sembra di conoscerlo da molto più tempo. Ha trascorso gli ultimi 3 anni in consiglio comunale e ha condotto un’opposizione dura contro la disastrosa gestione del Pd. Su ogni tema l’opposizione di Marchini è stata concreta e costruttiva. Il programma di Marchini è molto vicino al nostro, ci sono soluzioni precise e semplici per risolvere i problemi quotidiani della capitale”.

 

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →