pubblicato: venerdì, 2 Settembre, 2016

articolo scritto da:

Sondaggi, gli italiani promuovono Renzi per come ha gestito l’emergenza terremoto

sondaggi

La maggioranza degli italiani promuove il premier Renzi per come ha gestito l’emergenza post terremoto. A rivelarlo è un sondaggio Piepoli. Il 67% degli italiani ha dichiarato di essere favorevole alle misure adottate dal governo per aiutare la popolazione colpita dal sisma del 24 agosto. Il 55% ha giudicato positivamente sia l’operato che la presenza del presidente del Consiglio nei luoghi devastati dal terremoto. Infine, il 62% degli intervistati si è detto d’accordo con la dichiarazione fatta da Matteo Renzi nelle ore successive la tragedia: “Nessuno sarà lasciato solo”.

sondaggi, terremoto post sondaggi, terremoto

Sondaggi, il Pd avanza

Si arresta la corsa del M5S sul Pd. Il partito guidato da Matteo Renzi, complici le vacanze estive che hanno fatto dimenticare le elezioni amministrative di giugno, ritorna a correre e guadagna lo 0,5% attestandosi al 32%. Rimane al palo invece il Movimento 5 Stelle che rimane a quota 27%, distante ben cinque punti percentuali dal Pd. Calano di mezzo punto percentuale sia la Lega Nord di Matteo Salvini che Sinistra Italiana. Stabili tutti gli altri a parte Fratelli d’Italia che incrementa il suo bottino elettorale di mezzo punto percentuale attestandosi al 5,5%.
sondaggi

 

Sondaggi, nota metodologica

Metodo di campionamento: campione casuale rappresentativo della popolazione italiana maschi e femmine dai 18 anni in su, segmentato per sesso, età, Grandi Ripartizioni Geografiche e Ampiezza Centri proporzionalmente all’universo della popolazione italiana. Rappresentatività del campione: margine di errore (con livello di confidenza 95%) su 510 ± 4.3%. Metodo raccolta informazioni: metodologia mista C.A.T.I./C.A.W.I. Consistenza numerica campione intervistati: interviste complete metodologia C.A.T.I.: 355 interviste complete metodologia C.A.W.I.: 155 totale complete: 510 non rispondenti/rifiuti/fuori quota (C.A.T.I.): 5.794 totale contatti (C.A.T.I./C.A.W.I.): 6.304.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: