•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 5 settembre, 2016

articolo scritto da:

Chi ha scelto il neo assessore del M5S a Roma, Raffaele De Dominicis?

Raffaele De Dominicis, Virginia Raggi, Roma, M5S

“Un amico, l’avvocato Sammarco, mi ha chiesto la disponibilità e io ho ritenuto di dovermi mettere a disposizione”. E’ bastata una dichiarazione resa al Corriere della Sera dal neo assessore al Bilancio, Raffaele De Dominicis, nominato ieri da Virginia Raggi, per scatenare una nuova bufera a Palazzo Senatorio.

“Le modalità con cui si è arrivati alla scelta dell’assessore la dicono lunga sulle tensioni esistenti – attacca il deputato renziano Ernesto Carbone – la nomina è avvenuta infatti per segnalazione dell’avvocato Sammarco. Il partito-movimento, che voleva dare insegnamenti di democrazia diretta e trasparenza, subappalta la scelta per incarichi di primo piano al Comune di Roma al titolare dello studio legale dove Raggi faceva il praticantato. E’ la prova che Alemanno e Previti dettano legge nella giunta capitolina con buona pace dei grillini e delle loro ansie di presunto cambiamento”.

Raffaele De Dominicis lo ha scelto Previti? Non è proprio così

L’accusa di Carbone e dell’intero Pd si basa su un’equazione abbastanza semplice: Pieremilio Sammarco è fratello di Alessandro che ha difeso Cesare Previti in diversi processi. Sammarco è anche lo studio dove Virginia Raggi ha svolto il praticantato. Ergo, la nomina di De Dominicis è arrivata grazie all’intercessione del fratello dell’avvocato di Previti.

Raffaele De Dominicis, Virginia Raggi, Roma, M5S

Le accuse del Pd sono però state rimandate al mittente dal M5S: “Da chi sia stata portata avanti questa nomina di De Dominicis non lo so, non mi interessa. A me non risulta che lo abbia fatto Sammarco”, spiega il presidente della commissione Mobilità del Campidoglio, Enrico Stefano. “So che e’ nomina di primissimo livello, io ho letto sempre con interesse i suoi lavori. Ho una visione anglosassone e De Dominicis e’ una persona all’altezza. Sono tutte falsita’ e un partito come il Pd che ha dimesso il sindaco da un notaio non dovrebbe parlare”.

Raffaele De Dominicis, le parole della Raggi

Le parole di De Dominicis stonano però stridono con quanto affermato da Raggi in un’intervista al Corriere.”L’assessore al Bilancio è stato scelto dopo poche ore. Ed è sicuramente una delle persone più competenti in Italia. Analogamente è stato scelto anche il nuovo amministratore unico di Atac. Ho svolto i colloqui, dopo una mia prima selezione, insieme ai consiglieri comunali di maggioranza della commissione di competenza e, nel caso di Fantasia, con l’assessore di riferimento”.

Alla fine la risposta alla domanda rimane inevasa: chi ha scelto De Dominicis? Raggi o Sammarco?

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: