•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 6 settembre, 2016

articolo scritto da:

Salvini rilancia: “Al Sud un nuovo partito federalista”

noi con salvini lega nord

Già agli inizi di gennaio c’era chi si chiedeva che fine avesse fatto la creatura del segretario della Lega “Noi con Salvini“. La risposta l’ha data ieri lo stesso Salvini in un’intervista al quotidiano Libero. Noi con Salvini verrà rottamato. Al suo posto ci sarà “un soggetto nuovo, federalista, autonomista e identitario, gemellato alla Lega” guidato da un leader che non sarà Salvini.

Si cambia dunque per rilanciare un’idea nazionalista che poco ha a che fare con la Lega indipendentista degli albori. A Pontida, infatti, saranno presenti delegazioni del Sud. E poco importa se Bossi attacca un giorno sì e l’altro pure la linea scelta dall’attuale segretario. Si va avanti verso una lega lepenista con le dovute differenze perchè “la Le Pen è centralista, la Lega è federalista. Una delle prossime battaglie chiave sarà per l’ eliminazione dei prefetti, che sono un’ istituzione non democratica, che ultimamente è preposta solo a riempire le città di profughi per conto del governo. Tutto il potere ai sindaci, che solo stati eletti”.

Salvini: “Niente alleanze con i moderati”

Con Berlusconi ci sarà un incontro appena l’ex Cavaliere tornerà dalle vacanze in Sardegna. Intanto però Salvini mette dei paletti sulle alleanze: “Già a Milano abbiamo fatto questa marmellata, imbarcando tutti. Avevo detto sì per non fare il solito Salvini a cui non va bene nulla. I risultati si sono visti, mi hanno fregato una volta e mi basta”.

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: