articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Forza Italia, voci dal cerchio magico. Mariarosaria Rossi “Zarina io? Amministro solo debiti e grane”

Mariarosaria Rossi con Francesca Pascale sono le persone più vicine a Berlusconi da ormai diverso tempo. Tale vicinanza al leader è costata molte critiche ed in tanti in Forza Italia hanno preso a parlare di ‘cerchio magico’, spesso con tono negativo. Il ruolo ufficiale di Mariarosaria Rossi è di assistente di Silvio Berlusconi che da maggio l’ha voluta anche amministratrice di Forza Italia.

Ecco la diretta interessata intervistata dal Corriere. Io “zarina”? “Assolutamente cattiverie- risponde Rossi – In questi anni ho svolto un lavoro che mi comporta più oneri che onori. Lavorare nella segreteria di un protagonista della politica significa confrontarsi ogni giorno con problemi e pressioni di ogni tipo. Ridurlo a un esercizio del potere da ‘zarina’ è solo un modo per danneggiare Berlusconi”.

mariarosaria rossi forza italia

Così la senatrice Mariarosaria Rossi, assistente di Berlusconi e amministratrice di Forza Italia da maggio, al Corriere della Sera. “Ricordo che sono stata eletta in ufficio di Presidenza all’unanimità – dice -. E non credo che in questo caso il presidente si sia trovato una ressa di pretendenti considerato che ci troviamo davanti solo debiti e grane da amministrare e scelte dolorose necessariamente da fare”.

“Dal 20 di maggio mi sto occupando a tempo pieno dell’amministrazione – aggiunge -. Ho preso visione della situazione con le banche. Sto cercando di ridurre i costi, di eliminare gli sprechi, di aumentare le entrate e di ottenere il versamento dei contributi dovuti da parte dei parlamentari. Stiamo studiando nuove piattaforme tecnologicamente avanzate che ci consentano una comunicazione diretta e capillare con il nostro elettorato anche per la raccolta fondi”.

ultima modifica: lunedì, 16 Giugno 2014