articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Becchi: “M5S e Ukip miscela esplosiva che spaventa l’eurocrazia”

m5s grillo becchi notizie politiche

Intervento di Paolo Becchi sul blog di Beppe Grillo. L’ideologo del Movimento 5 Stelle attacca la “stampa nemica” e rivendica la bontà dell’accordo stipulato con Nigel Farage e l’Ukip. “Il M5S non sorvola sull’accordo con Farage – scrive Becchi – che porterà i nostri cittadini portavoce a lottare in Europa contro la Troika e per gli interessi del nostro popolo. Il M5S non sorvola sul fatto che questa decisione è stata presa dopo un voto espresso a larghissima maggioranza dagli iscritti sulla rete”.

Durissima la reprimenda contro la stampa italiana: “Il M5S ha apprezzato che Farage, colui che da anni lotta a Bruxelles contro l’eurocrazia, l’abbia invitato ad unirsi al suo gruppo ed è evidente che il fango gettato dai giornali su questo accordo è dettato in primo luogo dalla paura dell’eurocrazia che si crei una miscela esplosiva tra Ukip e MoVimento 5 Stelle. Nonostante tutti, soprattutto in Italia, abbiano cercato di boicottare la formazione del gruppo, Farage è riuscito a costituirlo. In Europa è nata per la prima volta una vera opposizione che risponderà colpo su colpo all’ inciucio europeo tra destra e sinistra”.

Infine una battuta sull’apertura del Movimento al dialogo col premier Renzi: “A coloro che in questi giorni fanno i complimenti per un presunto cambio di linea del M5S, perché di colpo sarebbe diventato dialogante e avrebbe aperto al PD, si fa notare che non è un cambio di linea, ma una prova di responsabilità nei confronti del Paese”.

ultima modifica: giovedì, 19 Giugno 2014