•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 29 marzo, 2017

articolo scritto da:

Sondaggi elettorali Palermo: Orlando ancora davanti a Ferrandelli secondo EMG

sondaggi elettorali leoluca orlando

Sondaggi elettorali Palermo: Orlando ancora davanti a Ferrandelli secondo EMG

A Palermo scatta la guerra dei sondaggi. Poco più di una settimana fa Fabrizio Ferrandelli, candidato del centrodestra e leader dei Coraggiosi aveva reso nota una rilevazione Quorum che lo dava in lieve vantaggio su Leoluca Orlando.

Oggi Repubblica rilascia un sondaggio realizzato da Emg Acqua e commissionato da Noi con Salvini, che vede il sindaco uscente nettamente in vantaggio su tutti gli sfidanti.

Secondo la rilevazione, se si votasse oggi, Leoluca Orlando raccoglierebbe il 38,8% dei voti mentre Ferrandelli ne otterrebbe 30,1%. Un netto ridimensionamento rispetto al sondaggio effettuato da Quorum.

sondaggi politici elettorali

Sondaggi elettorali Palermo: Ferrandelli e l’incognita Forza Italia

Come se non bastasse la forza elettorale del leader dei Coraggiosi è dovuta in maggior parte dal sostegno di Forza Italia e dell’intero pacchetto di centrodestra, esclusi i centristi di Alfano.

L’alleanza tra Forza Italia e Ferrandelli è però a rischio dopo che quest’ultimo ha affermato di non voler correre con il simbolo degli azzurri.

“Non è neppure immaginabile per noi una soluzione del genere – ha tuonato Gianfranco Miccichè – Volete che Forza Italia rinunci alla sua presenza nel maggiore capoluogo interessato dalle amministrative?”

“Ferrandelli – ha continuato Micciché – aveva detto una cosa diversa qualche settimana fa e ora, evidentemente mal consigliato, fa l’opposto. Non abbiamo più tempo da perdere con lui. Mi dispiace anche perché avevo creduto in questa candidatura: non mi sarei immaginato quest’esito”.

Sondaggi elettorali Palermo: la sorpresa La Vardera

E gli altri?

Ugo Forello, candidato del Movimento 5 Stelle, al momento sarebbe terzo con il 20,3%.

Nonostante i pentastellati siano i favoriti per la vittoria alle regionali siciliane, l’effetto Grillo non si fa sentire a Palermo. Complici le divisioni interne al Movimento locale.

Nella rilevazione spicca anche il nome di Isamele La Vardera, ex Iena, è stimato intorno al 3,3%. La sua forza elettorale potrebbe salire al 9,7%, se ad appoggiarlo ci fossero anche Salvini e Fratelli d’Italia con Giorgia Meloni.

 

sondaggi elettorali palermo

 

 

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: