•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 24 maggio, 2017

articolo scritto da:

Sondaggi elettorali Palermo: Orlando verso la riconferma

sondaggi elettorali leoluca orlando

Sondaggi elettorali Palermo: Orlando verso la riconferma

Leoluca Orlando potrebbe essere rieletto a Palazzo delle Aquile già al primo turno. A dirlo è il direttore di EMG, Fabrizio Masia, durante il consueto appuntamento del lunedì con il Tg La7 condotto da Enrico Mentana.

Il suo principale sfidante, il candidato di centrodestra Ferrandelli, è infatti staccato di ben 10 punti percentuali. “Orlando potrebbe farcela al primo turno, considerando che la soglia per essere eletti in Sicilia si è abbassata al 40%” spiega Masia che però non chiude ad un possibile ballottaggio.

“Orlando potrebbe anche andare al ballottaggio con Ferrandelli”. “La situazione – ha aggiunto il sondaggista – è di grandissima incertezza”.

sondaggi elettorali palermo

Sondaggi elettorali Palermo: le intenzioni di voto

Secondo la rilevazione EMG, condotta tra il 19 e il 21 maggio, su un campione rappresentativo della popolazione italiana, Orlando raccoglierebbe una forbice di voti che va dal 39 al 41%; Ferrandelli tra il 30 e il 33%; chiude il candidato del Movimento 5 Stelle Forello tra il 20 e il 23%,

Tutto però rimane ancora incerto. Da un sondaggio Ixè, condotto tra il 5 e l’11 maggio per il gruppo editoriale Citynews, è emerso infatti che 65% degli intervistati ritiene insufficiente l’operato dell’amministrazione comunale negli ultimi cinque anni. La fiducia in Orlando rimane comunque alta; il 38% dei parlemitani lo promuove.

sondaggi politici elettorali

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: