Pd, torna la Festa dell’Unità: a Bologna dal 27 Agosto

Pubblicato il 28 Giugno 2014 alle 14:38 Autore: Giuseppe Spadaro

La Festa dell’Unità nazionale si svolgerà a Bologna. Il partito ha definito l’ufficialità di una notizia di cui si parlava da giorni. La festa si svolgerà dal 27 agosto al 7 settembre nella tradizionale collocazione del Parco Nord dove la festa proseguirà fino al 22 settembre come feste provinciale. Ad annunciarlo sono Debora Serracchiani e Lorenzo Guerini, vice segretari del Pd.

L’ANNUNCIO – “Come è nella tradizione, l’incontro nazionale del Partito Democratico sarà il luogo dell’incontro e del dibattito tra forze politiche e sociali, con i cittadini sui temi dello sviluppo e della crescita del Paese”, l’annuncio dei due vicesegretari. Una festa dell’Unità quale occasione “per un confronto con il governo su quelle riforme istituzionali, economiche e sociali necessarie a far ripartire l’Italia”. Ma la Festa – che da quest’anno, tornerà a chiamarsi Festa dell’Unità, denominazione che, peraltro, a Bologna non è mai stata abolita – come sempre sarà anche “un momento di aggregazione, con spazi per la cultura e per il divertimento; un luogo aperto a tutti i cittadini che, insieme a volontari e militanti, vorranno partecipare”.

Festa dell unita dal 27 agosto a bologna

SODDISFATTO IL PD BOLOGNESE – “Per il Pd bolognese – ha detto il segretario democratico della città Raffaele Donini – è un grande riconoscimento politico. Vorrei condividere questa gioia con le migliaia di volontari che anche quest’anno renderanno possibile organizzare il più grande evento per l’autofinanziamento pulito che la politica possa realizzare. In Nazionale sono soprattutto loro. Un ringraziamento affettuoso a Matteo Renzi, Stefano Bonaccini e Lino Paganelli che hanno ancora una volta dimostrato fiducia nei nostri confronti. Il Pd cresce. Bologna c’è”.

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →