• 46
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 20 ottobre, 2017

articolo scritto da:

Sondaggi elettorali Piepoli: Sicilia, Nello Musumeci tocca quota 42%

Sondaggi elettorali Piepoli: Sicilia, Nello Musumeci tocca quota 42%

L’ultima rilevazione Piepoli fotografa una situazione molto chiara rispetto alle prossime elezioni regionali siciliane. Nello Musumeci sembra essere nettamente in vantaggio su tutti. Secondo l’istituto, in questo momento, il candidato di centrodestra si attesta al 42%. A sfidarsi per il secondo posto, a distanza siderale da Musumeci, il candidato della sinistra Claudio Fava e quello del Movimento 5 Stelle Giancarlo Cancelleri. Entrambi non superano il 25% per Piepoli. Fanalino di coda nella corsa a Palazzo d’Orléans il candidato del centrosinistra Fabrizio Micari; non va oltre l’8% secondo l’istituto.

Sondaggi elettorali

ultimi sondaggi, sondaggi politici elettorali, media sondaggi

La precedente rilevazione di Piepoli dava Musumeci intorno a quota 40%. Sotto il 30% Giancarlo Cancelleri, candidato M5S. Sia Micari che Fava, invece, sotto il 20%. Dall’istituto, quindi, si conferma: il voto siciliano mostrerà un’ampia affermazione del centrodestra. Pesa tantissimo la divisione interna al centrosinistra.

Sondaggi elettorali Piepoli: Sicilia, Nello Musumeci tocca quota 42%

Decisamente diverso, invece, il quadro secondo un sondaggio realizzato da Mrs srl – Keix per marketingpolitica.com; il candidato pentastellato Cancelleri sarebbe in testa con il 33,2%. Subito alla sue spalle Nello Musumeci al 33%. Stando alla rilevazione Mrs srl – Keix in terza posizione il centrosinistra con Micari al 24,2%. Sempre secondo lo stesso sondaggio, la sinistra con Claudio Fava non va oltre il 7,6%. Infine, Il candidato di “Siciliani liberi” l’avvocato Roberto La Rosa non raggiunge neanche il 2%.

Anche altri istituti prevedono un sostanziale testa a testa tra Musumeci e Cancelleri. D’altra parte, le ultime rilevazioni evidenziano un vantaggio più o meno pronunciato dell’ex Presidente della Provincia di Catania.

Nota informativa:

Piepoli – in attesa di diffusione 

Mrs srl/Keix –   sondaggio realizzato tra il 15 e 16 ottobre 2017; 2353 interviste complete a maggiorenni residenti in Sicilia; metodo utilizzato: C.A.P.I. / C.A.W.I con questionario strutturato

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: