Liga spagnola, risultati 10a giornata: tonfo Real, ok Barça e Valencia

Pubblicato il 31 Ottobre 2017 alle 11:20 Autore: Lorenzo Annis
Real Madrid-Barcellona: diretta tv, streaming e probabili formazioni

Liga spagnola, risultati 10a giornata: tonfo Real, ok Barça e Valencia

Come consuetudine si è conclusa di lunedì la giornata intera di Liga Spagnola. Tra tutti i risultati spicca la caduta del Real Madrid in casa del neopromosso Girona, che compie dunque una grande impresa battendo i blancos, mentre la capolista Barcellona ha la meglio dell’Athletic Bilbao sbancando il mai facile “San Mames”. Trasferta basca vincente anche per il Valencia, che batte a domicilio l’Alaves. Si ferma nuovamente l’Atletico Madrid che impatta in casa contro la bestia nera Villarreal, facendo riavvicinare in classifica il Siviglia che ha la meglio del Leganés.

Liga spagnola, 10a giornata: gli altri risultati

Nelle altre partite di giornata respira il Malaga che all’ultimo coglie la prima vittoria stagionale sconfiggendo il Celta Vigo, accorciando così il suo svantaggio verso la zona salvezza. Il Getafe ribalta negli ultimi venti minuti la Real Sociedad conquistando così i tre punti e portandosi in una zona di classifica un po’ più tranquilla, agganciando il Levante che sperpera il doppio vantaggio in casa di un mai domo Eibar. Nei posticipi del lunedì vincono Espanyol e Deportivo La Coruña rispettivamente contro Betis e Las Palmas.

Liga spagnola, il quadro completo dei risultati

10° giornata:

Las Palmas – D. La Coruña 1-3

Malaga – Celta Vigo 2-1

Eibar – Levante 2-2

Girona – R.Madrid 2-1

Getafe – R.Sociedad 2-1

Siviglia – Leganés 2-1

A.Bilbao – Barcellona 0-2

A.Madrid – Villarreal 1-1

Alaves – Valencia 1-2

Atletico Madrid: essere Saul Ñiguez. Da canterano del Madrid a perno della rojiblanca

Liga Spagnola, la classifica dopo la 10a giornata

Barcellona e Valencia, rispettivamente primo e secondo in classifica, allungano ulteriormente approfittando degli stop delle madrilene nel weekend; torna a farsi sotto per la zona Champions il Siviglia, ora a -1 proprio dal duo formato da Real e Atletico. In coda migliora la situazione del Malaga che abbandona l’ultimo posto.

Barcellona 28; Valencia 24; Real Madrid 20; Atletico Madrid 20; Siviglia 19; Villarreal, Leganés 17; Real Betis 16; Real Sociedad 14; Espanyol 13; Getafe, Levante, Girona 12; Celta Vigo, Athletic Bilbao, Deportivo La Coruña 11; Eibar 8; Las Palmas 6; Malaga 4; Alaves 3.

Liga spagnola: la classifica marcatori dopo la 10a giornata

Per quanto riguarda la classifica dei cannonieri, torna al gol in Liga dopo quasi un mese Lionel Messi, ancora saldamente in testa nonostante dietro di lui continui a segnare Zaza. A segno anche Oyarzabal e Stuani:

Lionel Messi (Barcellona) 12 reti

Simone Zaza (Valencia) 9 reti

Cedrick Bakambu (Villarreal) 8 reti

Rodrigo (Valencia), Antonio Sanabria (R.Betis) 6 reti

Maxi Gomez (C.Vigo), Mikel Oyarzabal (R.Sociedad), Cristhian Stuani (Girona) 5 reti.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

 

 

L'autore: Lorenzo Annis

Nato il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive.
Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →