•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 21 novembre, 2017

articolo scritto da:

Justice League: recensione, durata e cast. Tutte le curiosità

justice league

Justice League: recensione, durata e cast. Tutte le curiosità

Lo scorso 16 novembre è uscito nelle sale italiane Justice League. La pellicola, della durata di 121 minuti, narra le vicende del primo cinecomic in cui si riunisce una squadra di supereroi dell’universo DCBatman, alias Bruce Wayne, interpretato da Ben Afflek, cerca di formare una squadra per contrastare l’arrivo di  Steppenwolf e della sua armata aliena. Dapprima si allea con la regina delle amazzoni, Wonder Woman, interpretata da Gal Gadot, per poi andare alla ricerca degli altri membri. Così come Wonder Woman, anche Flash, alias Barry Allen, interpretato da Ezra Miller, viene facilmente reclutato all’interno della squadra. I due più ostici da convincere saranno Aquaman, interpretato da Jason Momoa, e Cyborg, interpretato da Ray Fisher. Alla fine Bruce Wayne riuscirà nell’impresa e così si formerà la Justice League.

Forse può interessarti anche:Dove vedere Gomorra 3: puntate in streaming o in tv

Justice League: un percorso travagliato

Il progetto Justice League risale al lontano 2007. Il progetto ideato da George Miller, regista di Mad Max, sarebbe dovuto nascere quell’anno con il nome di Justice League: Mortal. Il cast selezionato era davvero molto giovane e il set sembrava ormai realtà. I fattori che poi portarono Warner Bros a tirarsi indietro furono due; prima lo sciopero degli sceneggiatori che causo lo slittamento delle riprese fino al 2008; inoltre ci furono alcuni problemi per le riprese in Australia dove sarebbe stato imposto al set di integrare una troupe australiana. Inoltre il malcontento causato dallo scarso successo di Superman: returns spinse Warner Bros ad abbandonare definitivamente il progetto.

Dal 2012, però, con l’inizio del progetto DC Extended Universe, si iniziò di nuovo a parlare di Justice League. Tutto iniziò con la pellicola dedicata a SupermanL’uomo d’acciaio del 2013, continuando poi con Batma v Superman: Dawn of Justice nel 2016. Dopo il successo del film dedicato a Wonder Woman ecco che è arrivato finalmente nelle sale Justice League. Quest’ultimo film sarà seguito da un sequel e da un lungometraggio incentrato su Aquaman, entrambi già previsti per i prossimi anni.

Justice League: conclusioni

Con questa pellicola anche il mondo DC unisce il suo universo di supereroi. Il film non spicca anche per gli inevitabili paragoni con la saga degli Avengers. La trama si evolve in maniera simile a quelle già viste nell’universo Marvel, ma questo resta un ottimo primo passo verso un futuro per niente incerto.

SEGUICI SU FACEBOOK E TWITTER

RIMANI AGGIORNATO: ISCRIVITI AL FORUM DI TERMOMETRO POLITICO A QUESTO LINK

 

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Tresette con Di Maio

articolo scritto da: