•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 21 novembre, 2017

articolo scritto da:

Basket Serie A: ottava giornata, risultati e classifica aggiornata 

Basket serie A Champions League Basket serie A Michael-Bramos

Basket Serie A: ottava giornata, risultati e classifica aggiornata 

Pian piano entriamo nel vivo del campionato e l’ottava giornata ci ha dato tantissimi spunti di riflessioni sulla stagione alla quale stiamo assistendo. L’indomabile Leonessa comanda ancora inseguita da une Venezia mai sazia; a cadere invece sono Milano, Bologna e Torino che si confermano ancora immature, in particolare la Virtus. In fondo alla classifica Brindisi e Reggio Emilia centrano la seconda vittoria e non sono più ultime da sole.

Basket Serie A: ottava giornata, Venezia vince in anticipo, Reggio alla seconda gioia

Negli anticipi del sabato una vittoria casalinga e una in trasferta. L’Umana Reyer Venezia vince in casa contro la Flexx Pistoia in grande affanno in questo spezzone di campionato. Il risultato dice 84 – 80 per i padroni di casa, i veneti chiudono la partita già alla fine del terzo quarto dove si trovano in vantaggio di + 12 per poi subire una piccola reazione di Pistoia che però non riesce ad agguantare il pareggio prima della sirena finale. Venezia non manca l’appuntamento con la vittoria e, visti anche gli altri risultati di giornata, si prende il secondo posto da sola come diretta inseguitrice di Brescia.

L’altro anticipo ha visto la seconda vittoria in campionato, per giunta di fila, della Grissin Bon Reggio Emilia che con un’ottima prestazione in una partita testa a testa è riuscita ad avere la meglio sul difficile campo di Cremona. Si decide tutto nell’ultimo quarto, a due minuti dalla fine la Vanoli conduce per 68 – 65 ma si fa rimontare, non riuscendo più a segnare, grazie ad un impeto emiliano targato Julian Wright che firma due canestri ed un assist per il 68 – 71 finale.

Basket Serie A: ottava giornata, Brescia otto su otto, Brindisi e Trento migliorano 

Basta poco alla Germani Brescia, nel match d’apertura della domenica, per accaparrarsi l’ottava vittoria di fila, allungando la striscia record. Precisamente nella partita con Capo d’Orlando finita 87 – 53 alla Leonessa è servito soltanto il primo tempo, chiuso sul + 23, per sbarazzarsi dell’avversaria. Solita solidità bresciana che non da scampo all’Orlandina in difficoltà per tutta la partita.

Il programma è proseguito poi con la sorprendente vittoria della Happy Casa Brindisi ai danni della Segafredo Virtus Bologna per 79 – 75. Altra partita dai tanti capovolgimenti di fronte, il primo tempo dice Brindisi, mentre l’inerzia della partita nel terzo quarto passa a Bologna finché nell’ultimo minuto del quarto quarto l Happy Casa, in vantaggio di due lunghezze, porta a casa la vittoria grazie al 4/5 ai liberi negli ultimi sessanta secondi, dove Bologna per recuperare palla prima e fermare il tempo era costretta al fallo sistematico.

Prestazioni incoraggiante per Trento che difronte ai suoi tifosi si impone su Pesaro 91 – 74. La difesa pesarese non è mai efficace contro gli attacchi della Dolomiti che per tutta la partita trova canestri facili attraverso una grande prestazione di squadra. Apparte Silins, autore di 25 punti e di un 6/8 da tre, un cast di giocatori in doppia cifra come Behanan, Gutierrez, Flaccadori e Sutton.

Basket Serie A: ottava giornata, doppio over time tra Milano e Avellino, Sassari e Cantù vincono in trasferta 

Buio pesto nel tardo pomeriggio di domenica per l Openjobmetis Varese che si fa sorprendere in casa dal Banco di Sardegna Sassari. I lombardi nel primo quarto partono male in difesa e subiscono un parziale di 16 – 27, nel secondo quarto provano anche a rientrare ma l’atteggiamento offensivo del terzo quarto rende vani tutti i precedenti sforzi poiché l’attacco mette a referto solo 8 punti così che Sassari ha allungato fino al + 16 alla fine dei trenta minuti chiudendo la partita con un quarto di anticipo.

Il big match dell’ottava giornata ha visto una gloriosa vittoria da parte della Sidigas Avellino al Mediolanum Forum a scapito di Milano. Ci sono serviti due over time per decretare il vincitore; il quarto quarto viene pareggiato sul 77 – 77 da una tripla di Jerrells a pochi secondi dalla fine mentre il primo over time è pareggiato dalla tripla di Filloy all’ultimo minuto sull 86 – 86. A decidere finalmente la partita è stato il canestro di Jason Rich e il conseguente errore decisivo di Theodore, che ha avuto la possibilità di pareggiare per l’ennesima volta, per il finale 92 – 94. Magnifiche prestazioni da parte di Rich e Filloy entrambi a 21 punti e Ndiaye che chiude con una doppia doppia 16 punti e 10 rimbalzi, a Milano invece non bastano l altra doppia doppia della partita da parte di Gudaitis con 17 punti e 20 rimblazi e i 23 punti di Jerrells.

Ha chiuso l ottava giornata del Basket Serie A la vittoria di Cantù a Torino nel posticipo di domenica sera. La Fiat perde la partita a cavallo tra i due tempi dove regala troppi punti a canturini che si ritrovano a dieci minuti dal termine con un vatanggio di + 21. A nulla se non ad accorciare il divario gli ultimi sforzi torinesi nell ultimo quarto, che accorciano solo fino al 89 – 94 con il quale la partita si chiude. Inutili i 29 punti e 7 rimbalzi di Deron Washington alla miglior prestazione fin ora; fondamentali invece i 25 punti e 6 assist di Randy Culpepper che continua a stupire per costanza in questa stagione.

Forse può interessarti Dove vedere Napoli-Shakhtar: diretta tv in chiaro e in streaming gratis

Basket Serie A: ottava giornata, la classifica aggiornata 

Brescia domina la classifica a otto vittorie, una sola lunghezza di distanza per Venezia seguita poi da Avellino, Torino e Milano a 6 vinte. Qui la classifica si spezza perché ci sono Sassari e Cantù a 4 vittorie, cinque squadre a 3 tra cui anche Bologna e poi un gruppo di quattro con Pesaro, Brindisi, Reggio Emilia e Pistoia con sole 2 vinte a chiudere la classifica.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Tresette con Di Maio

articolo scritto da: