pubblicato venerdì, 24 Novembre 2017

articolo scritto da

Poveri ma ricchi: trama e cast del film stasera in tv su Canale 5

poveri ma ricchi

Poveri ma ricchi: trama e cast del film stasera in tv su Canale 5

La commedia Poveri ma ricchi va in onda questa sera in prima visione tv su Canale 5. Il film è stato diretto da Fausto Brizzi e presenta come protagonisti Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Anna Mazzamauro, Giulio Bartolomei e Lodovica Comello. A completare il cast attoriale di Poveri ma ricchi ci sono poi Ubaldo Pantani, Giobbe Covatta, Al Bano e Gabriel Garko. La distribuzione del film in Italia è stata gestita dalla Warner Bros Italia.

Film di natale 2017: De Sica e Boldi, ecco i nuovi cinepanettoni

Il montaggio è stato realizzato da Luciana Pandolfelli con le musiche composte dal famoso cantante Francesco Gabbani, vincitore del festival di Sanremo e con la scenografia di Maria Stilde Ambruzzi e Roberta Amodio. Poveri ma ricchi è uscito nelle sale cinematografiche circa un anno fa, nel dicembre 2016, incassando circa 7 milioni di euro e ottendendo un enorme successo. Attualmente è in fase di produzione il seguel del film, intitolato Poveri ma ricchissimi. L’intero cast del primo film è interamente confermato e ad occuparsi delle musiche questa volta saranno i The Giornalisti, mentre a curare la sceneggiatura sarà il regista stesso, Fausto Brizzi.

Poveri ma ricchi: trama del film

La trama è stata interamente tratta dal film francese Les Tuche. Protagonista della storia è la famiglia Tucci, che sta attraversando un periodo di crisi economica. Il destino, improvvisamente decide di sorridergli. Acquistando, per puro caso, un biglietto vincente della lotteria, riescono a vincere 100 milioni di uro. La gioia viene presto smorzata dalla consapevolezza di non poter rivelare al resto del paese la verità circa la loro vincita, temendo che i loro vicini possano andare da loro a chiedere in prestito ingenti somme di denaro. I Tucci, così, decidono di continuare a mostrarsi poveri e disagiati; ma il loro piano viene presto mandato in fumo, costringendoli a trasferirsi a Milano.

Qui la loro vita cambia radicalmente e inziano a vivere all’insegna del lusso sfrenato, dissipando stupidamente l’intera somma di denaro.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

articolo scritto da: