• 16
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 24 novembre, 2017

articolo scritto da:

Poveri ma ricchi: trama e cast del film stasera in tv su Canale 5

poveri ma ricchi

Poveri ma ricchi: trama e cast del film stasera in tv su Canale 5

La commedia Poveri ma ricchi va in onda questa sera in prima visione tv su Canale 5. Il film è stato diretto da Fausto Brizzi e presenta come protagonisti Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Anna Mazzamauro, Giulio Bartolomei e Lodovica Comello. A completare il cast attoriale di Poveri ma ricchi ci sono poi Ubaldo Pantani, Giobbe Covatta, Al Bano e Gabriel Garko. La distribuzione del film in Italia è stata gestita dalla Warner Bros Italia.

Film di natale 2017: De Sica e Boldi, ecco i nuovi cinepanettoni

Il montaggio è stato realizzato da Luciana Pandolfelli con le musiche composte dal famoso cantante Francesco Gabbani, vincitore del festival di Sanremo e con la scenografia di Maria Stilde Ambruzzi e Roberta Amodio. Poveri ma ricchi è uscito nelle sale cinematografiche circa un anno fa, nel dicembre 2016, incassando circa 7 milioni di euro e ottendendo un enorme successo. Attualmente è in fase di produzione il seguel del film, intitolato Poveri ma ricchissimi. L’intero cast del primo film è interamente confermato e ad occuparsi delle musiche questa volta saranno i The Giornalisti, mentre a curare la sceneggiatura sarà il regista stesso, Fausto Brizzi.

Poveri ma ricchi: trama del film

La trama è stata interamente tratta dal film francese Les Tuche. Protagonista della storia è la famiglia Tucci, che sta attraversando un periodo di crisi economica. Il destino, improvvisamente decide di sorridergli. Acquistando, per puro caso, un biglietto vincente della lotteria, riescono a vincere 100 milioni di uro. La gioia viene presto smorzata dalla consapevolezza di non poter rivelare al resto del paese la verità circa la loro vincita, temendo che i loro vicini possano andare da loro a chiedere in prestito ingenti somme di denaro. I Tucci, così, decidono di continuare a mostrarsi poveri e disagiati; ma il loro piano viene presto mandato in fumo, costringendoli a trasferirsi a Milano.

Qui la loro vita cambia radicalmente e inziano a vivere all’insegna del lusso sfrenato, dissipando stupidamente l’intera somma di denaro.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Clicca sulla immagine per vedere i risultati del sondaggio!

Votate il sondaggio

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Video crisi banche

Video crisi banche

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: