pubblicato: lunedì, 27 novembre, 2017

articolo scritto da:

Serie A ultime notizie: risultati e analisi della 14a giornata

calciomercato 2018 risultati serie A ultime notizie Mauro Icardi, Mauro Icardi, Inter, Serie A 2018/2019

Serie A ultime notizie : 14^Giornata, Inter e Napoli provano l’allungo ma la Juve tiene il passo

La squadra partenopea risponde alla vittoria dell’Inter nell’anticipo del Sabato alla Sardegna Arena contro il Cagliari – decisivi Brozovic e il solito Mauro Icardi con una doppietta, a nulla è servito ai fini del risultato il gol di Pavoletti -, vincendo con il minimo sforzo sul campo dell’Udinese. In una partita dove non hanno brillato i folletti azzurri Mertens e Insigne, ad essere determinante è stato Jorginho. Autore del gol partita, ribadendo in rete un calcio di rigore precedentemente parato da Scuffet.

I partenopei con questo successo riacciuffano così la testa della classifica. Riparte la Juve, dopo il brutto stop a Marassi contro la Samp nel turno precedente, e rimane in scia della truppa allenata da mister Sarri. I bianconeri salgono a quota 34 punti, a 2 punti dai nerazzurri e a 4 dagli azzurri capolisti, battendo in scioltezza all’Allianz Stadium il Crotone. 3-0 il risultato finale, con i gol di Mandzukic, De Sciglio e Benatia. Nel prossimo turno ci sarà al San Paolo, il big match tra Napoli e Juve.

Juventus ultime notizie: Crotone regolato con un secco 3-0. L’analisi

Serie A ultime notizie : pantano in media-alta classifica

A perdere terreno dalla vetta, in questo turno, sono Lazio e Roma. Fermate entrambe con il medesimo risultato di 1-1 rispettivamente da Fiorentina e Genoa. Eppure ambedue erano passate in vantaggio, la squadra di Di Francesco l’aveva sbloccata a Marassi con il 4° sigillo in campionato di El Shaarawy per poi essere raggiunta a causa dell’intervento sconsiderato di De Rossi. Il capitano giallorosso colpisce con una manata Lapadula. L’arbitro consulta la VAR e inevitabilmente espelle il n. 16 giallorosso e assegna un calcio di rigore per la squadra di casa. Trasforma proprio Lapadula per il definitivo 1-1.

Serie A ultime notizie: pari Lazio. Milan fermato dal Toro

Beffata invece nel finale la Lazio, protagonista anche in quest’occasione la VAR. Grazie ad essa infatti Massa assegna un calcio di rigore alla Fiorentina per fallo di Caicedo su Pezzella. Babacar dagli undici metri pareggia il vantaggio laziale firmato De Vrij. La Roma sale così a 31 punti, la Lazio a quota 29; entrambe però hanno una gara da recuperare. Deludente 0-0 a San Siro tra Milan e Torino, al termine di una partita che entrambe le squadre hanno provato a vincere. Autentici protagonisti del match però Donnarumma e soprattutto Sirigu, i due estremi difensori hanno parato qualsiasi cosa passasse dalle loro parti.

Serie A ultime notizie : il resto delle gare, vincono Bologna e Chievo

Negli anticipi del Sabato vittorie convincenti per il Bologna e il Chievo. La squadra emiliana abbatte la Sampdoria con un secco 3-0. Marcatori del match sono Verdi, Mbaye e Okwonkwo, nuoavamente a segno da subentrante l’attaccante rossoblù classe 98. Dimostra ancora i suoi limiti in trasferta la truppa allenata da mister Giampaolo, troppo fragile quando non si trova tra le inespugnabili mura del Marassi.

Vittoria in rimonta invece per il Chievo al Bentegodi contro la SPAL, decisiva una doppietta di Inglese che va ad annullare il momentaneo vantaggio ospite con l’autogol di Cesar. La squadra clivense e la squadra allenata da mister Donadoni salgono così ambedue a quota 20 punti in classifica, agganciando il Milan al 7° posto e inaspettatamente in piena lotta per l’Europa.

Serie A ultime notizie: in chiave retrocessione, fondamentale vittoria dell’Hellas

Nella corsa a non retrocedere, fondamentale successo dell’Hellas Verona sul campo del Sassuolo per 2-0, nell’altro anticipo del Sabato pomeriggio. Si iscrivono al tabellino dei marcatori Zuculini e Verde. La squadra di mister Pecchia ritrova la vittoria, dopo 5 sconfitte consecutive, che la rilancia nella lotta salvezza, la quale dista ora solo un punto. Sempre più in crisi di risultati la compagine neroverde, che occupa attualmente la quintultima posizione in classifica.

Serie A ultime notizie: stasera tocca a Benevento e Atalanta

A chiudere il programma della 14^giornata stasera sarà di scena all’Atleti Azzurri d’Italia la sfida tra Atalanta e Benevento. I campani sono ancora alla ricerca del primo storico punto in Serie A, ma si troveranno contro una squadra bergamasca galvanizzata e col morale a mille dopo il trionfo in Europa League, al Goodison Park contro l’Everton.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO QUESTO LINK

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

La mano scorticata

articolo scritto da: