pubblicato: mercoledì, 29 Novembre, 2017

articolo scritto da:

Mamma ho riperso l’aereo: trama, cast e curiosità. Stasera in tv

Mamma ho riperso l'aereo

Mamma ho riperso l’aereo: trama, cast e curiosità. Stasera in tv

Con l’avvicinarsi del Natale non può mancare la messa in onda di uno dei grandi film cult natalizi: “Mamma ho riperso l’aereo-Mi sono smarrito a New York”, stasera in tv su Italia 1 alle 21.25. La commedia del 1992 di Chris Columbus è il sequel del campione di incassi “Mamma ho perso l’aereo”.

La piccola peste Kevin McCallister si ritrova anche stavolta da solo e lontano dalla famiglia. Nella Grande Mela, tra divertimenti e guai, si ritrova ancora alle prese con i due ladri da strapazzo Harry e Marv.

Mamma ho riperso l’aereo, trama e cast

La famiglia McCallister parte per un viaggio natalizio in Florida. Il piccolo Kevin però sbaglia volo e si ritrova da solo a New York.  Il bambino approfitta della situazione per organizzarsi una vacanza extra lusso con la carta di credito del padre, ma non tutto va per il verso giusto. Infatti anche Harry e Marv -due ladri che Kevin aveva fatto arrestare nel sequel “Mamma ho perso l’aereo” – si trovano a New York per svaligiare i negozi e per vendicarsi del bambino. Il piccolo McCallister allora costruisce la sua fortezza nella vecchia casa dello zio Rob- ormai abbandonata- piazzando una serie di trappole esilaranti per difendersi dai due criminali. Aiutato dalla “donna dei piccioni” riuscirà a consegnare di nuovo alla polizia i poveri Harry e Marv. Intanto la sua famiglia riesce a rintracciarlo e Kevin finalmente riabbraccia la madre sotto l’albero di Natale a Rockefeller Center.

Macaulay Culkin– che interpreta Kevin McCallister – grazie alla sua performance diventò il bambino più ricco e famoso di Hollywood. Ad affiancarlo, nel cast: Joe Pesci e Daniel Stern (i due ladri Harry e Marv); Brenda Fricker (la donna dei piccioni); John Heard (il padre Peter McCallister); Catherine O’Hara (la madre Kate) ma anche Tim Curry nei panni di Hector il concierge e Rob Schneider che interpreta Cedrick il facchino.

Smetto quando voglio 2: Masterclass: trama e cast con Edoardo Leo

Mamma ho riperso l’aereo, curiosità

L’incasso totale del film è stato di quasi 359 milioni di dollari in tutto il mondo; non riuscendo però ad eguagliare il primo film, che aveva incassato oltre 476 milioni di dollari. Il film è comunque un cult delle commedie natalizie, ed ha dato il via ad un franchise immenso di prodotti ad esso ispirati: giochi da tavolo, videogiochi, libri.

L’attore Macaulay Culkin recentemente ha avuto molti problemi con la dipendenza da eroina ed ha abbandonato la carriera cinematografica per dedicarsi alla musica. Inoltre, poco tempo fa, circolava sul web la bufala riguardante la sua presunta morte: Culkin smentisce tutto con grande platealità, fingendo di morire sul palco mentre si esibisce con la sua band.

Un’altra curiosità: nel film appare l’attuale presidente degli USA, Donald Trump, nei panni di sè stesso. Infatti Trump- all’epoca “solo” un ricchissimo imprenditore- era il proprietario dell’Hotel Plaza, nel quale vennero girate delle scene del film.

Megghi Pucciarelli

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: