•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 2 dicembre, 2017

articolo scritto da:

Juventus, ultime notizie: al San Paolo è Pipita-Show. L’analisi

Juventus ultime notizie Higuain

Juventus ultime notizie: al San Paolo è Pipita-Show. L’analisi

Al San Paolo grande prova di cinismo ed umiltà della banda Allegri. La decide l’uomo più atteso, Gonzalo Higuain, che ironia della sorte, neanche avrebbe dovuto giocare.

Juventus ultime notizie: il tabellino della gara

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui (31’ st Maggio); Allan (22’ st Zielinski), Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne (31’ st Ounas). A disposizione: Rafael, Sepe, Scarf, Chiriches, Maksimovic, Rog, Diawara, Giaccherini, Leandrinho, Allenatore: Sarri.

JUVENTUS (4-3-2-1): Buffon; De Sciglio (38’ st Barzagli), Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira (22’ st Marchisio), Pjanic, Matuidi; Douglas Costa (34’ st Cuadrado), Dybala; Higuain. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Rugani, Alex Sandro, Sturaro, Bentancur, Bernardeschi. Allenatore: Allegri

ARBITRO: Orsato di Schio

MARCATORI: 12’ pt Higuain (J)

NOTE: Ammoniti: Mertens (N), Mario Rui (N), Chiellini (J). Angoli: 9-3 per il Napoli. Recupero: 2’ pt, 4′ st

Juventus ultime notizie: Allegri cambia ancora, Mario Rui preferito a Maggio

Classico 4-3-3 per gli uomini di Sarri: Pepe Reina tra i pali; in difesa Mario Rui vince il ballottaggio con Maggio per sostituire l’infortunato Ghoulam; Raul Albiol torna titolare dopo Udine, affiancato da Koulibaly. Sulla fascia destra confermato Hysaj. A centrocampo Allan, Jorginho e Hamsik, alle spalle del solito tridente Insigne-Mertens-Callejòn.

Allegri cambia ancora la Juve e la schiera con il 4-3-2-1: in porta Buffon; Chiellini e Benatia i centrali di difesa, sulla sinistra mossa a sorpresa con Asamoah, al posto di Alex Sandro. Completa il reparto Mattia De Sciglio nel ruolo di terzino destro, dopo la buona prestazione a gara in corso contro il Crotone.
Centrocampo con la qualità di Pjanic, affiancato a destra da Khedira e a sinistra da Blaise Matuidi. Ancora Dybala e Douglas Costa alle spalle di Higuain, a completare “l’albero di Natale”.

Juventus ultime notizie: Higuain sentenzia ancora il Napoli

Pronti via è la Juve a comandare il gioco per i primi 10’ minuti. Higuain fa le prove al 4’ , quando Douglas Costa lo mette davanti a Reina: il portiere degli azzurri è bravo a neutralizzare in corner la conclusione del Pipita. La Juve passa al 13’: ancora decisivo Douglas Costa. Il brasiliano ruba palla ad Insigne e scarica su Dybala, la Joya è bravissimo a servire Higuain nel buco lasciato dalla difesa partenopea sulla sinistra: stop perfetto del numero 9, conclusione di piatto e palla in rete. Nono gol in campionato per l’argentino, e quinto gol in cinque partite alla sua ex squadra.

Napoli-Juventus: highlights, gol e risultato (0-1)

La squadra di Sarri cerca di reagire con le conclusioni da fuori, prima di Hamsik e poi di Insigne, su gentile concessione di Chiellini, entrambe neutralizzate dal portiere bianconero. La Juve chiude tutti i varchi e il Napoli non riesce a trovare il guizzo giusto per raddrizzare il match.

Juventus ultime notizie: nel secondo tempo il Napoli cresce, ma è  la Juve che va vicina al secondo gol

Nella seconda frazione il Napoli velocizza il gioco e si rende pericoloso al 55’ con il tiro di Callejòn che sfiora il palo. La Juve non riesce ad uscire e i partenopei reclamano anche un calcio di rigore al 65’ per un contatto Chiellini-Mertens. Per Orsato non c’è nulla, decisione giusta.
Poco dopo, nel momento migliore del Napoli, i bianconeri rischiano di chiuderla: azione manovrata di De Sciglio e Dybala sulla destra, l’argentino trova Pjanic al limite dell’area, che pennella sul secondo palo, dove Matuidi conclude a botta sicura, trovando però il miracolo di Reina che tiene in partita la sua squadra. Incredulo il francese. L’ultimo brivido verso la porta di Buffon è rappresentato dal diagonale di Insigne, che termina sul fondo.

Juventus, ultime notizie: una Signora da record

Napoli che continua a controllare il gioco, ma il suo è un possesso palla sterile per merito della squadra bianconera che chiude tutte le linee di passaggio e costringe i partenopei a mettere numerose palle al centro, dove Chiellini e Benatia hanno gioco facile sui “piccoletti” del Napoli.
La Juve riesce nell’impresa di non subire gol al San Paolo in Serie A dopo 20 anni, e stabilisce un nuovo record nella massima competizione andando a segno per 44 partite consecutive.

Juventus ultime notizie: Gonzalo si prende la scena

Il protagonista del match non poteva che essere lui. Dato quasi certamente come assente alla vigilia il Pipita si è operato, ha stretto i denti, e complice anche l’infortunio di Mandzukic è sceso in campo. L’ha decisa lui, tra i fischi assordanti dei suoi ex tifosi. Esultanza con gesto polemico molto probabilmente nei confronti di De Laurentis in tribuna;  l’argentino ha giocato col fuoco dentro per tutto il match. Una da partita da “capitano” secondo l’ex bandiera Del Piero. Il Pipa si conferma, nonostante l’infortunio alla mano, in un grande periodo di forma.

Juventus ultime notizie: la Signora in giallo ritrova la sua compattezza

Il tecnico livornese ha messo in campo una squadra rinforzata da un centrocampista di quantità, Matuidi, e ha abilmente limitato il gioco spumeggiante dei partenopei. La squadra sembra aver ritrovato la cattiveria giusta nel difendersi con umiltà. I bianconeri hanno saputo soffrire, e hanno concesso davvero poche palle insidiose al Napoli. Una partita vinta con abnegazione, e con il colpo del campione.
La Juve torna dunque a Torino con il bottino pieno, ed evita ai partenopei di scappare a +7. Adesso i bianconeri sono secondi, a -1 proprio dal Napoli, in attesa del match casalingo dell’Inter di Spalletti contro il Chievo.
Testa adesso a martedì: ad Atene la Vecchia Signora si giocherà gli ottavi di Champions League.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Clicca sulla immagine per vedere i risultati del sondaggio!

Votate il sondaggio

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: