pubblicato: martedì, 12 dicembre, 2017

articolo scritto da:

The Blind Side: trama, cast e curiosità del film stasera in tv

the blind side

The Blind Side: trama, cast e curiosità del film stasera in tv

The Blind Side” va in onda stasera, 12 dicembre, in prima serata su Canale 5. Il film del 2009 è tratto dalla biografia di Michael Oher -un amatissimo campione del football americano- scritta da Michael Lewis. Per la sua interpretazione in “The Blind Side”, l’attrice Sandra Bullock ha vinto nel 2010 l’Oscar alla migliore attrice e un Golden Globe.

The Blind Side, cast e trama del film

Il diciassettenne Michael Oher (Quinton Aaron), detto Big Mike per la sua statura, ha avuto un’infanzia difficile: orfano di padre e con la madre tossicodipendente, è costretto a vivere per strada. Grazie al suo coach, riesce ad entrare in una prestigiosa scuola superiore. Ma i suoi problemi di apprendimento e la sua introversione non faciliteranno l’inserimento nell’ambiente a lui già estraneo.

Mission: Impossible 5 – Rogue Nation. Trama, cast e anticipazioni

La vita di Big Mike però cambia radicalmente quando incontra la famiglia benestante Tuohy e in particolare Leigh Anne (Sandra Bullock), una donna decisa e intraprendente che decide di ospitarlo a casa sua e crescerlo come un figlio. Grazie a lei, il ragazzo riuscirà a diventare un campione di football e a conoscere il calore degli affetti che non ha mai avuto. Nel cast, oltre a Sandra Bullock e Quinton Aaron, troviamo il cantante Tim McGraw nei panni del signor Tuohy e Jae Head che interpreta SJ.

The Blind Side, curiosità

La Warner Bros Italia non aveva intenzione di distribuire il film, a causa della storia troppo americana che probabilmente sarebbe stata poco apprezzata. In seguito alla vittoria agli Oscar di Sandra Bullock, la Warner ha optato per una distribuzione in anteprima su Mediaset Premium. La colonna sonora del film è composta da 23 brani di artisti come Canned Heat, Young MC e Five for Fighting. Un’altra curiosità: il ruolo di Leigh Anne Tuohy era stato inizialmente assegnato all’attrice Julia Roberts, che però ha declinato.

Megghi Pucciarelli

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

La mano scorticata

articolo scritto da: