Samsung Galaxy X: uscita rinviata al 2019, manca solo l’ufficialità

Pubblicato il 3 Gennaio 2018 alle 16:02 Autore: Davide Pastore
samsung galaxy

Samsung Galaxy X: uscita rinviata al 2019, manca solo l’ufficialità

Come sempre la sfida tra Samsung ed Apple è accesa. Dopo il grandissimo successo di iPhone X nel 2017, che si protrarrà probabilmente anche nel 2018, Samsung è pronta a dire la sua in merito. Sembra infatti che questo sia un anno importante per la casa sud-coreana. Probabilmente al Mobile World Congress, che si terrà a Barcellona tra il 26 febbraio ed 1 marzo, Samsung presenterà il suo gioiello di punta di quest’anno. Il device in questione dovrebbe essere il Samsung Galaxy S9 e la sua versione Plus. Lo smartphone dovrebbe disporre, come ormai ci ha abituati Samsung, di un display EDGE, probabilmente in 18:9 per essere in linea con la moda dei borderless. Altra novità potrebbero essere alcune notizie riguardanti il Samsung Galaxy X. Il dispositivo appena citato dovrebbe essere una vera rivoluzione nel modo degli smartphone ed era atteso per quest’anno, ma probabilmente non sarà così.

Forse può interessarti anche: Google Maps e Apple Maps a confronto, pro e contro delle mappe

Samsung Galaxy X: l’innovazione secondo Samsung

Il Samsung Galaxy X, come abbiamo detto precedentemente, dovrebbe rivoluzionare il mondo degli smartphone. La peculiarità del dispositivo dovrebbe essere quella di essere pieghevole. Come si vede in foto, infatti, il modello X di Samsung, dovrebbe essere in grado di chiudersi a “libretto”. Di questa novità se ne parla molto ultimamente e sono molte le case produttrici che tentano di realizzare uno smartphone del genere. Sembra però che il 2018 non sia l’anno giusto per il lancio di Galaxy X.

Questa tecnologia infatti, seppur già brevettata da Samsung, sembra abbastanza difficile da realizzare. Le difficoltà ci sono sia sotto l’aspetto software, ad esempio l’adattabilità della visualizzazione a schermo, sia a livello hardware. Servirà quindi ancora un po’ di tempo per vedere tale tecnologia all’opera. Il device in questione, anche se non abbiamo ancora ricevuto l’ufficializzazione da parte di Samsung, è atteso per il 2019. Il lancio posticipato sembra essere legato anche a problemi di marketing.

Samsung Galaxy X: questioni di marketing

Secondo il capo-ingegnere di Samsung Display, Kim Tae-woong, i problemi di lancio di Galaxy X non sono legati unicamente alle difficoltà per la realizzazione. Infatti la questione marketing sembra essere un punto fondamentale del rinvio dello smartphone. Spiega Tae-woong che per il momento la “moda” dei display EDGE riscuote ancora molto successo tra gli utenti. E’ questa la carta su cui continueranno a puntare quelli di Samsung nel corso del 2018. Proprio per questo, Samsung, non crede che il suo pubblico sia ancora pronto ad affrontare una grossa novità come quella di Galaxy X. Per evitare spiacevoli inconvenienti, quindi, la casa sud-coreana preferisce sfruttare questo 2018 per perfezionare tale tecnologia e renderla “piacevole” agli occhi dei consumatori.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Per commentare su questo argomento clicca qui!