pubblicato: venerdì, 12 Gen, 2018

articolo scritto da:

Elezioni politiche, candidati centrodestra: Ferrari, Lotito e Ferrero in lista

Elezioni politiche: Ferrero, Lotito e Ferrari con Noi con l'Italia?

Elezioni politiche, candidati centrodestra: Ferrari, Lotito e Ferrero in lista.

In vista delle elezioni politiche, si presenta il quarto polo del centrodestra. Noi con l’Italia ha infatti mostrato il nuovo simbolo, che osteggia lo scudocrociato della Democrazia Cristiana al centro del quale campeggia Libertas. Sotto, sfumato in blu, ecco la scritta Udc. Sopra, a caratteri cubitali, il nome del movimento politico: Noi con l’Italia. Nel partito di Fitto, Cesa e Lupi, spuntano anche altri nomi importanti, provenienti dal mondo sportivo. Sono quelli di Paola Ferrari, Claudio Lotito e Massimo Ferrero. La prima andrà ad arricchire la componente rosa del movimento. Il secondo andrebbe a realizzare l’ingresso in politica ipotizzato da tempo. Il terzo non ha risparmiato elogi a Silvio Berlusconi.

Elezioni politiche, candidati centrodestra: i nomi di Noi con l’Italia

Un partito di professionisti che mira a riscuotere il 6% dei consensi. Così Raffaele Fitto ha definito Noi con l’Italia. Mentre dall’altra parte Lorenzo Cesa guarda lontano, promettendo che il movimento sarà determinante per la vittoria del centrodestra. Secondo le parole di Fitto, secondo gli ultimi sondaggi politici, il partito è al 3%. L’obiettivo, non così lontano dal realizzarsi per i nomi di punta, è raddoppiare la percentuale attuale. Nomi importanti quelli che figuravano alla presentazione del nuovo movimento politico. Tra questi quelli di Roberto Formigoni, Saverio Romano e Paolo Cirino Pomicino. Non mancava neppure Massimo Ferrero. Rientra nella lista dei nomi papabili, ma il presidente della Sampdoria ha smentito tali voci.

Le indiscrezioni sono però rimbalzate con prepotenza per quanto riguarda i “nomi del calcio”. Massimo Ferrero a parte, sono usciti anche i nomi del presidente della Lazio Claudio Lotito e della giornalista tv che gli amanti del calcio conosceranno bene: Paola Ferrari.

Elezioni politiche: candidati Noi con l’Italia, tra indiscrezioni e smentite

Eppure sono fioccate pure le smentite. Quelle dirette espresse da Claudio Lotito, che nel 2014 aveva già ipotizzato un suo ingresso in politica. Quella declamata da Massimo Ferrero, che ha cercato di definire disinteressata la sua presenza, smentendo a denti stretti una sua candidatura. Ma al contempo lasciando più di qualche dubbio sull’effettivo disinteresse nei confronti di un futuro politico. “Non sono un politico. Faccio calcio, cinema e cultura. Mi diverto e sono un uomo libero. Se potessi fare qualcosa per questa Italia che adoro… perché no?” Per poi elogiare il Cavaliere: “Lui morirà a 150 anni e farà del bene se lo fate lavorare in pace”.

Poi c’è il nome di Paola Ferrari, moglie di Marco De Benedetti, figlio del piddino Carlo. Secondo il Corriere della Sera, la giornalista televisiva andrebbe a risolvere il problema di genere all’interno di Noi con l’Italia. Rappresentando per il momento “l’unica figura femminile spendibile il 4 marzo, magari in un collegio uninominale”.

Elezioni politiche: Noi con l’Italia si presenta

Collaborazione stretta con Forza Italia, dialettica con la Lega. L’obiettivo principale sarà però mettere in risalto e difendere i valori rappresentati dallo scudo crociato. Unire l’anima cattolica e liberale, proporre soluzioni concrete ai problemi del Paese, per dirla con le parole di Lorenzo Cesa.

La dialettica con le altre forze di centrodestra, in particolar modo con la Lega, dovrà essere diplomatica almeno su un punto. L’europeismo che caratterizza il movimento politico è infatti un punto di partenza dal quale porre le basi per una proposta di miglioramento del progetto. Altro tema su cui occorrerà diplomazia tra le parti sarà quello dei vaccini, per il cui obbligo Noi con l’Italia risulta favorevole. Una cosa però risulta chiara: il centrodestra deve restare compatto. Almeno fino al prossimo 4 marzo. E Noi con l’Italia si propone come possibile soluzione per allungare il distacco con i rivali politici.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: