•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 12 gennaio, 2018

articolo scritto da:

Samsung Galaxy A8: uscita e prezzo, cosa sappiamo in anteprima

samsung galaxy a8

Samsung Galaxy A8: uscita e prezzo, cosa sappiamo in anteprima

Continuano ad arrivare notizie dal CES di Las Vegas. Nonostante fosse già stato anticipato da Samsung, in questi giorni è stato ufficialmente presentato al pubblico il nuovo Samsung Galaxy A8. Questo è uno di quei dispositivi che si piazza nella fascia dei medi di gamma, ma solo per certi aspetti. Infatti Samsung pubblicizza questo nuovo Galaxy A8 si come un medio di gamma, ma con forti richiami alla fascia top. Sin da subito si nota, infatti, che i materiali usati per l’assemblaggio dello smartphone sono di qualità premium. Ciò che lo ancora alla fascia media è infatti l’hardware.

Forse può interessarti anche: Acer Chromebook 11 con Chrome OS e Play Store, l’anteprima

Samsung Galaxy A8: design e scheda tecnica

Per quanto riguarda l’hardware, il Galaxy A8, non eccelle come i modelli S. Sotto la scocca abbiamo un Exynos octa-core come processore, accompagnato da una RAM di 4 GB ed uno spazio di archiviazione di 32 GB. Ciò che lo rende un prodotto valido sono il materiali utilizzati. Il design è abbastanza accattivante ed anticipa quelle che dovrebbero essere le linee del futuro Galaxy S9. Sulla parte frontale è presente un dispaly 18.5:9 da 5.7″ SuperAMOLED con risoluzione Full HD+. Inoltre il display in dotazione è un infinity view, ma piatto. Sempre nella parte frontale troviamo le due fotocamente anteriori; 16+8 MegaPixel con apertura f/1.9 con possibilità di essere usate in maniera alternata o contemporaneamente per l’effetto bokeh. La parte anteriore è divisa da quella posteriore, in vetro sagomato, da un frame in alluminio. Andando sul retro troviamo la fotocamera posteriore da 16 MegaPixel con apertura f/1.7 accompagnata dal flash LED, e posto subito sotto la fotocamera vi è lo scanner per le impronte digitali.

Un regalo per i primi che lo acquisteranno

Il nuovo Galaxy A8 sarà disponibile a partire dal prossimo 25 gennaio. Il prezzo di lancio è di 529 euro, e tutti gli iscritti al programma Samsung Exclusive che acquisteranno il prodotto entro il 14 febbraio, avranno in regalo un Gear VR di ultima generazione. Ricordiamo inoltre che lo smartphone è disponibile anche in versione dual SIM.

 

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Video crisi banche

Video crisi banche

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

articolo scritto da: