•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 18 gennaio, 2018

articolo scritto da:

Thor: cast, trama e curiosità del film in onda su Italia 1 stasera

thor

Thor: cast, trama e curiosità del film in onda su Italia 1 stasera

Stasera 18 gennaio, in prima serata su Italia 1 verrà trasmesso il film “Thor”. La pellicola porta in scena le vicende del supereroe dell’universo Marvel Comics: egli è figlio di Odino, re di Asgard, ed erediterà il trono a differenza di suo fratello secondogenito Loki. L’eroe Thor–mutuato dalla mitologia norrena- possiede un’arma potentissima che solo lui può adoperare: il martello Mjöllnir.

Il film è diretto da Kenneth Branagh ed è uscito nelle sale cinematografiche nel 2011. La pellicola ha due sequel: “Thor: The Dark World” (2013) e “Thor: Ragnarok”, uscito nel 2017.

Thor, la trama del film

L’orgoglioso principe di Asgard Thor, assieme ai suoi amici, decide di vendicarsi di un’incursione sul suo pianeta da parte dei Giganti di Ghiaccio, ma senza il permesso del re padre Odino. Così scatena una guerra e Odino lo esilia su Midgard, ossia il mondo degli umani. Privato della sua leggendaria arma, il martello Mjöllnir , Thor cerca di ritornare sul suo mondo. Nel frattempo egli conosce e si innamora di Jane Foster, una scienziata terrestre che cerca di aiutarlo a ritornare ad Asgard, dove intanto il fratellastro, Loki, si è impossessato del trono seminando morte e distruzione…

Thor, il cast

L’attore Chris Hemsworth (“Biancaneve e il cacciatore”) è il dio nordico Thor; mentre suo fratello Loki è impersonato da Tom Hiddleston (“Midnight in Paris”). La bellissima Natalie Portman (“V per Vendetta”) impersona invece la scienziata Jane Foster. Nel cast anche altri attori quali Anthony Hopkins nei panni di Odino; Stellan Skarsgard e Clark Gregg.

Don Matteo 11: anticipazioni stasera e trama terza puntata

Thor, le curiosità sulla pellicola

Chris Hemsworth ha dovuto “battere” il fratello minore Liam per ottenere il ruolo del supereroe dei fumetti. Inoltre, l’attore –per assumere la muscolosa sembianza di un dio- ha dovuto mettere su una grande massa muscolare; facendo esercizi e seguendo una alimentazione proteica. Al contrario, l’attore Tom Hiddleston è dimagrito molto per avere quel volto scavato e dare l’idea di un personaggio cattivo.

Come in tutti i film della Marvel, anche qui appare il co-creatore Stan Lee in un cameo.

Megghi Pucciarelli

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Gradimento verso il Governo

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Video crisi banche

Video crisi banche

il gattopardo 2018

il gattopardo 2018

articolo scritto da: