• 1
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 19 gennaio, 2018

articolo scritto da:

Hercules-La leggenda ha inizio: cast, trama e curiosità del film

Hercules - La leggenda ha inizio: cast, trama, curiosità del film

Hercules-La leggenda ha inizio: cast, trama e curiosità del film.

Hercules – La leggenda ha inizio è un film del 2014 per la regia di Renny Harlin. Andrà in onda stasera in tv su Italia Uno alle ore 21.15. Diciamo subito che si tratta di un film che certo non passerà alla storia. Anche se a quella dei Razzie Awards ci è passata, avendo totalizzato ben 6 nomination. Per chi non lo sapesse i Razzie Awards sono gli anti-Oscar. Ovvero dei premi che vengono assegnati con un po’ di ironia e autoironia ai maggiori insuccessi dell’anno. Al tempo stesso l’attore protagonista Kellan Lutz ha sia avuto la nomination come peggior attore ai RA 2014, sia una nomination come miglior attore in un film d’azione nei Teen Choice Award. Ma andiamo a sviscerare il cast completo, la trama e altre curiosità legate alla pellicola Hercules – La leggenda ha inizio.

Hercules – La leggenda ha inizio: il cast completo

Nel cast artistico di Hercules – La leggenda ha inizio troviamo il già citato Kellan Lutz nei panni dell’eroe mitologico. Lutz ha iniziato la sua carriera come modello per poi approdare in tv (la prima comparsata è nell’evergreen Beautiful) e soprattutto nella saga di Twilight, nella quale ha interpretato Emmett Cullen. Quindi troviamo Gaia Weiss, già vista nella serie Vikings; Scott Adkins (Zero Dark Thirty), Roxanne McKee (Il Trono di Spade), Liam McIntyre (la serie tv Spartacus) e il più conosciuto Rade Šerbedžija (Eyes Wide Shut).

Alla regia troviamo Renny Harlin, già dietro la macchina da presa per 58 minuti per morire, il secondo capitolo di Die Hard.

Hercules – La leggenda ha inizio: la trama del film

Come recita il titolo, il film vuole narrare com’è iniziata la leggenda di Ercole. La trama si sviluppa così in questo contesto, mostrando il regno di Argo dominato dal perfido Anfitrione. La cui sposa, Alcmena, in combutta con Zeus, fa nascere Ercole, l’unico eroe mortale dotato di poteri sovrannaturali che potrà sconfiggere il sovrano. Gradualmente, il bambino cresce e scopre i suoi poteri. Ma la sua fama futura è minacciata dall’amore che prova per la principessa di Creta, Hebe, promessa in sposa al fratello maggiore di Ercole, Ificle. Tuttavia, il destino di Ercole sarà segnato da un sentimento se possibile ancora più forte. Il desiderio di vendetta.

Hercules – La leggenda ha inizio: curiosità

Il film è stato un completo insuccesso. Non solo da parte della critica, che non ha apprezzato il film, il quale ha di fatto collezionato diverse recensioni molto negative. Ma anche da parte del pubblico, che non è certamente corso in massa nelle sale per vederlo. A fronte di un investimento quantificato in 70 milioni dollari, infatti, la pellicola ne ha incassati solo 61.

Il titolo originale del film avrebbe dovuto essere Hercules 3D, ma alla fine è stato cambiato. Per quanto riguarda le riprese, queste ultime si sono svolte in Bulgaria dal 10 maggio al 15 luglio del 2013. Tra le location è compresa anche la capitale dello Stato, Sofia.

Herclues – La leggenda ha inizio: il trailer del film

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: