•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 28 gennaio, 2018

articolo scritto da:

Diretta Napoli-Bologna: highlights, gol e risultato (3-1)

diretta napoli-bologna

Diretta Napoli-Bologna: highlights, gol e risultato (3-1)

PER AGGIORNARE LA DIRETTA PREMI F5 O AGGIORNA LA PAGINA

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Sfida che parte col piede sull’acceleratore quella tra Napoli Bologna. Gli ospiti trovano il vantaggio dopo 22 secondi di gioco con Palacio su una bella azione di squadra che porta l’argentino a finalizzare, ma vengono subito acciuffati dal pareggio su tocco sbagliato di Mbaye che combina un vero e proprio disastro. Il Napoli comincia ad affacciarsi però sempre più nell’area del Bologna e alla fine Callejon si procura un rigore su ingenuità di MasinaMertens non sbaglia e poco dopo sigla anche la doppietta con un gol capolavoro. Il Bologna non si arrende e prova a fare la sua partita ma la compagine avversaria argina la maggior parte dei tentativi senza troppe difficoltà. Magari tutte le partite fossero come questa!

Diretta Napoli-Bologna: il secondo tempo

48′ E’ finita! Arriva il triplice fischio dell’arbitro che sancisce la fine della sfida.

47′ Gioco molto confuso ora con una ripartenza Napoli! Callejon prova a rientrare per calciare ma Dzemaili interviene in scivolata e sventa la minaccia!

46′ I padroni di casa ora gestiscono il possesso palla senza fretta, si aspetta solo il triplice fischio dell’arbitro.

45′ Il direttore di gara assegna 3′ di recupero.

43′ Pulgar calcia bene ma la barriera respinge! La palla arriva nei pressi del secondo palo dove c’è Masina che colpisce al volo ma Reina c’è! Sul rimpallo si avventa De Maio a colpo sicuro ma Chiriches interviene all’ultimo momento e mette via la sfera!

42′ Pressione di Mbaye su Mario Rui costretto ad abbattere l’avversario nei pressi della propria area di rigore. Ammonito il difensore napoletano.

40′ Ottimo intervento in scivolata di Koulibaly che sventa l’azione ospite sul nascere.

38′ Fallo tattico di Diawara ch perde palla e trattiene il suo avversario per evitare ripartenze.

37′ Sostituzione per il Bologna: esce Poli per far spazio a Donsah.

34′ Mirante allontana coi pugni il corner battuto da Callejon. Nel frattempo esce Insigne ed entra Rog per il Napoli.

33′ Mario Rui crossa rasoterra verso il secondo palo dove c’è appostato Callejon ma Masina mette fuori! Sugli sviluppi dell’azione il Napoli ottiene un calcio d’angolo.

31′ Brutto intervento da dietro di De Maio ai danni di Mertens. L’arbitro estra il cartellino giallo per il difensore.

28′ Sostituzioni per entrambe le formazioni. Nel Napoli esce Allan ed entra Diawara. Per il Bologna invece esce Palacio ed entra Destro.

27′ Il Napoli riparte subito portando Allan alla conclusione dal limite dell’area! Il tiro però non è dei migliori e si spegne alto sopra la traversa.

27′ Pulgar prova la conclusione dalla distanza! Il tiro è notevole ma centrale e il portiere partenopeo non ha problemi nel bloccarlo.

26′ Da apprezzare gli sforzi di Palacio Dzemaili che triangolano al limite dell’area. L’argentino però non trova l’aggancio per il passaggio di chiusura e Reina conquista palla.

24′ Gli ospiti effettuano un buon possesso palla facendo girare la sfera da fascia a fascia.

20′ Sostituzione per il Napoli: esce Hamsik ed entra al suo posto Zielinski.

18′ Sugli sviluppi del corner sarà rimessa dal fondo.

18′ Corner per il Bologna dopo una deviazione su cross di Mbaye.

15′ Il Bologna però non molla con Dzemaili che calcia violentemente dal limite dell’area! Il tiro è però centrale e Reina fa sua la sfera senza grosse difficoltà.

13′ GOOOOOOOL DI MERTENS!! Gol strepitoso dell’attaccante belga che dal vertice sinistro dell’area avversaria rientra e in una frazione di secondo calcia potente e a giro sul secondo palo!! Mirante non può nulla ed è 3-1 Napoli!!

10′ Bella giocata dei padroni di casa che arrivano in area di rigore avversaria con Insigne che scarica per Hamsik al limite dell’area! Il capitano partenopeo prova la conclusione angolata ma Mirante para senza problemi.

9′ Il Bologna non si arrende e cerca di costruire il suo gioco, ma vari errori tecnici non consentono alla squadra di risultare pericolosa.

6′ I padroni di casa spingono ancora con Insigne che però è in fuorigioco.

3′ Punizione da buona posizione per il Napoli. Batte Mertens ma la palla si infrange sulla barriera. Il gioco viene poi interrotto dall’arbitro siccome Masina ha ricevuto il pallone sul volto.

1′ Si riparte! L’arbitro fischia la ripresa della seconda frazione di gara.

Diretta Napoli-Bologna: il primo tempo

Fine primo tempo: gara emozionante quella di oggi al San Paolo! Gli ospiti partono fortissimo aprendo le marcature dopo soli 22 secondi di gioco. Il pareggio però non tarda ad arrviare ed al quarto minuto ci pensa Mbaye con un autogol che ha del fantascientifico. Ciò che attira l’attenzione è anche la partita di Verdi, durata solo 5′ per via di un problema muscolare al flessore sinistro. Concludendo, Napoli-Bologna sta regalando emozioni a non finire vista l’attitudine di entrambe le squadre! Non si molla un centimetro.

47′ L’arbitro Mazzoleni fischia la fine della prima frazione di gara.

46′ Sugli sviluppi del corner i padroni di casa restano in possesso della palla.

46′ Hysaj prova a crossare forte e teso al centro dell’area ma la palla viene deviata. Calcio d’angolo per il Napoli.

45′ Il direttore di gara annuncia che ci saranno 2′ di recupero.

44′ Gli ospiti si portano in zona d’attacco ma il Napoli si è chiuso bene non lasciando spazi tra le linee.

42′ Bel lancio lungo da parte del centrocampo partenopeo a cercare Mertens che aggancia con uno stop a seguire in area. Purtroppo il controllo non è dei migliori e la palla si perde sul fondo.

40′ I padroni di casa mantengono il possesso della sfera con un bel fraseggio.

36′ Ed è GOOOOOOOOOL per il Napoli!! Dries Mertens dal dischetto non sbaglia! 2-1 e tutto da rifare per il Bologna!

35′ Dopo aver consultato il VAR, l’arbitro conferma il calcio di rigore ed estrae il cartellino giallo per Masina.

34′ I padroni di casa non si arrendono e Callejon conquista un calcio di rigore! Lo spagnolo salta Masina con un tunnel all’interno dell’area di rigore venendo poi strattonato dal difensore! L’arbitro non ha dubbi, è calcio di rigore!

29′ Napoli che però non ci sta! Mertens dalla sinistra crossa rasoterra per il taglio di Insigne che tocca la palla di prima indirizzandola verso la porta avversaria, ma Mirante fa buona guardia e interviene senza problemi! 

26′ Che occasione per il Bologna! Opportunità clamorosa con Palacio che si trova a tu per tu con Reina all’interno dell’area di rigore!!! L’attaccante argentino cerca la porta ma Reina esce basso e salva tutto!!

23′ Il VAR ha esaminato il momento del tocco di Koulibaly ed ha stabilito che la deviazione di mano del difensore partenopeo non è stato volontario e che la distanza fosse considerevolmente ridotta.

21′ Che occasione per il Bologna!! Di Francesco crossa in mezzo e trova Krejci che serve Palacio! L’argentino si gira e calcia forte verso la porta trovando la deviazione di Koulibaly. La sfera arriva poi dalle parti di Poli a due passi dalla porta di Reina, il rossoblu calcia violentemente a colpo sicuro ma trova un difensore napoletano ad ostacolarlo!

20′ Il Bologna si fa vedere dalle parti di Reina. Gli ospiti fanno un buon possesso palla aspettando il momento giusto per l’imbucata.

17′ Napoli che spinge ancora! Sul cross dalla destra di Hysaj, Allan non si fa trovare impreparato e calcia di prima intenzione verso la porta di Mirante! La conclusione è però velleitaria, dunque nessun problema per il portiere avversario che fa sua la sfera.

16′ E per un soffio Callejon non trova il gol del 2-1! Ottima azione partita da Insigne che serve Mertens! Il belga vede il taglio nello spazio dello spagnolo e lo serve magnificamente mettendolo davanti alla porta di Mirante. Callejon calcia di sinistro ma la conclusione si spegne di molto a lato della porta avversaria.

15′ Pericolo per il Napoli su cross dalla fascia destra! Reina non esce e deve ringraziare Hysaj per il suo intervento!

12′ I padroni di casa mantengono il possesso della sfera effettuando un bel giropalla.

9′ Mertens vede Mirante fuori dai pali e tenta la conclusione al volo da distanza siderale… nulla da fare!

8′ Koulibaly tenta l’imbucata veritcale per Hamsik che purtroppo non aggancia. Possesso ospiti.

5′ Sembra che Verdi soffra di un problema muscolare ed infatti la sua partita finisce dopo soli 5′. Al suo posto entra Krejci.

4′ Napoli a trazione anteriore. La reazione dei padroni di casa non si fa aspettare e infatti i partenopei pareggiano i conti!! Sul cross di Mario Rui dalla sinistra Mbaye sbaglia l’intervento e fa autogol! GOL DEL NAPOLI e risultato fisso sull’1-1!

1′ E dopo soli 22 secondi RODRIGO PALACIO imprime il suo nome sul tabellino dei marcatori! GOOOOL del Bologna!! Il tutto parte con un break di Dzemaili da centrocampo. Lo svizzero porta palla fino alla trequarti e serve poi Di Francesco in sovrapposizione sulla sinistra. L’esterno crossa sul secondo palo dove arriva Palacio che non deve fare altro che insaccare di testa! 0-1 per il Bologna!! 

1′ Partiti! Ha inizio la gara tra Napoli Bologna, valida per la 22sima giornata di Serie A TIM 2017/2018!

Diretta Napoli-Bologna: il prepartita

Dopo l’anticipo di ieri sera che ha visto trionfare la Juventus, ora tocca al Napoli di Maurizio Sarri scendere in campo con la voglia di conquistare i 3 punti necessari al proseguo della corsa scudetto. La gara andrà in scena alle ore 15:00 allo stadio San Paolo di Napoli, dove sarà ospite la formazione del Bologna guidata da Donadoni e da un certo Simone Verdi, brillante esterno d’attacco che proprio recentemente ha rifiutato un’importante offerta del club partenopeo. Gli ospiti vengono da una serie negativa di risultati, costellata solo dalla vittoria durante l’ultima giornata contro il Benevento.

Forse può interessartiCalciomercato 2018 Gennaio: le ultimissime trattative di oggi 27 Gennaio

Diretta Napoli-Bologna: le scelte tecniche

Donadoni è alle prese con qualche difficoltà riguardanti il reparto difensivo. E’ out Gonzalez per dei problemi alla schiena, ma anche TorosidisKeitaMaietta restano in forte dubbio. Dunque spazio al centro per Helander affiancato da De Maio. Infine, spazio ai titolarissimi per quanto riguarda centrocampo ed attacco. In casa Napoli i problemi sono minori, ma Sarri è comunque alle prese con un piccolo problema muscolare di Albiol e perciò potrebbe esserci posto per Chiriches. Infine a centrocampo torna Hamsik e l’attacco resta invariato con Callejon, Mertens ed Insigne.

Forse può interessarti: Diretta Chievo-Juventus: highlights, gol e risultato (0-2)

Diretta Napoli-Bologna: le probabili formazioni

Di seguito riportiamo la lista dei probabili titolari del match.

Napoli (4-3-3) Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Mario Rui; Hamsik, Jorginho, Allan; Callejon, Mertens, Insigne.

Allenatore: Sarri.

Bologna (4-3-3) Mirante; Mbaye, De Maio, Helander, Masina; Poli, Dzemaili, Donsah; Palacio, Destro, Verdi

Allenatore: Donadoni.

Diretta Napoli-Bologna: dove vederla

La sfida sarà trasmessa in diretta televisiva dalla piattaforma satellitare Sky su Sky Calcio 1 HD, e dalla piattaforma digitale terrestre Mediaset Premium sui canali Premium Sport 2 HD Premium Sport 2. Sarà inoltre possibile seguire la gara da PC, tablet e smartphone tramite Sky Go Premium Play.

 

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: