pubblicato: sabato, 27 gennaio, 2018

articolo scritto da:

Diretta Chievo-Juventus: highlights, gol e risultato (0-2)

diretta chievo-juventus

Diretta Chievo-Juventus: highlights, gol e risultato (0-2)

 

PER AGGIORNARE LA DIRETTA PREMI F5 O AGGIORNA LA PAGINA

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

I padroni di casa rimangono in 9 per un’ingenuità di Cacciatore che si fa espellere. A questo punto diventa impossibile per il Chievo Verona fronteggiare una squadra come la Juventus, che mette in atto un vero e proprio assedio ai danni dei gialloblu. E’ solo questione di tempo prima che Khedira prima e Higuain poi vadano a segno sancendo la supremazia bianconera. Onore al Chievo Verona che esce sconfitto ma a testa alta. Da notare però le poche idee in attacco della Juventus, che seppur in superiorità numerica non risultano essere incisivi come ci si aspettava.

 

Diretta Chievo-Juventus: il secondo tempo

45′ L’arbitro Maresca non fa giocare i 5 minuti di recupero assegnati, in accordo con entrambe le panchine, e fischia la fine della gara.

44′ Vano tentativo del Chievo di affacciarsi all’interno dell’area bianconera che si conclude con un nulla di fatto.

42′ Douglas Costa crossa all’interno dell’area verso il secondo palo trovando Higuain tutto solo che INSACCA ED E’ 0-2!!! Si sblocca il Pipita dopo giornate di digiuno!!

41′ Pjanic cerca l’imbucata verticale ma la difesa interviene e il giropalla degli ospiti continua indisturbato.

39′ Khedira mette fuori il pallone siccome Pjanic è finito a terra dopo uno scontro con Meggiorini.

36′ Bernardeschi tenta la conclusione da fuori area con un sinistro a giro, ma la palla finisce alta sopra la traversa. Totalmente fuori misura la sua conclusione.

35′ Ancora Juventus in possesso senza difficoltà.

32′ Che giocata Birsa! Sulla linea di centrocampo Birsa serve magnificamente Radovanovic inseguito da due avversari! Il giocatore clivense si è trovato a tu per tu con Szczesny sulla trequarti avversaria venendo però anticipato di un soffio dal portiere bianconero che evita il peggio!!

29′ Juventus in possesso della sfera con un ottimo giropalla da fascia a fascia in attesa del momento giusto. I padroni di casa non possono far altro che stare a guardare.

25′ Conclusione rasoterra dal limite di Higuain indirizzata sul secondo palo! Sorrentino c’è!

24′ Il Chievo prova a ripartire da dietro ma in seguito ad un errore in fase di impostazione gli ospiti recuperano palla.

21′ E LA JUVENTUS LA SBLOCCA!! Ottimo passaggio in profondità di Pjanic dal limite per Bernardeschi che si era inserito alle spalle della difesa! Bernardeschi crossa al centro e trova Khedira che lascia partire un bolide sul quale Sorrentino non può nulla! Gol della Juventus che si porta in vantaggio ai danni di un inerme Chievo Verona.

20′ Occasione per Khedira all’interno dell’area di rigore ma Sorrentino esce basso ed evita il peggio! Juve ancora all’attacco!

19′ La Juventus assedia il Chievo nella propria area grazie alla superiorità numerica ma la difesa sembra reggere.

16′ Attenzione! L’arbitro, dopo non aver fermato il gioco come invocato dai giocatori gialloblu, fa uscire Cacciatore che viene poi espulso senza apparente motivo! Chievo in 9.

14′ Bernardeschi perde palla e permette al Chievo di ripartire! La palla viene crossata verso l’area ospite e Cacciatore trova la conclusione di testa! Szczesny para in tuffo ma l’attaccante del Chievo rimane a terra dolorante. Il gioco prosegue e sugli sviluppi dell’azione bianconera la palla finisce in calcio d’angolo.

10′ Ancora Douglas Costa che con un tocco sublime trova Khedira all’interno dell’area avversaria. Il tedesco mette un cross morbido verso il centro dell’area ma la difesa interviene e mette fuori. Ospiti ancora in possesso della sfera.

8′ Douglas Costa crossa rasoterra all’interno dell’area di rigore clivense e trova Mandzukic che calcia di prima verso la porta! Sorrentino salva il risultato in due tempi, ma che paura per il Chievo!

6′ La Juventus palleggia con calma e si porta sulla trequarti dei padroni di casa ma l’arbitro interrompe il gioco perchè Tomovic non ce la fa e viene fatto uscire dal campo. Nel frattempo esce Sturaro ed entra Bernardeschi per i bianconeri.

4′ Contropiede Juventus con Higuain che viene però chiuso dall’intervento di Tomovic. Il difensore però accusa un dolore all’inguine e si accascia al suolo.

1′ Si riparte! L’arbitro Maresca fischia l’inizio della ripresa della sfida tra Chievo Verona Juventus.

Diretta Chievo-Juventus: il primo tempo

Fine primo tempo: Gara subito difficile per entrambe le formazioni. Se da un lato gli ospiti fanno possesso palla e cercano l’imbucata giusta, dall’altro i padroni di casa chiudono bene le linee di passaggio ed occupano magistralmente gli spazi. Un attacco sterile quello della Juventus, almeno per il momento, che sembra non riuscire nemmeno a sfruttare appieno la superiorità numerica data dall’espulsione al 36′ di Bastien. Vedremo cosa ci riserverà il secondo tempo.

46′ L’arbitro fischia la fine della prima frazione di gara.

45′ Khedira tenta la conclusione da circa 30 metri! La sfera viaggia veloce e a filo d’erba indirizzata all’angolino basso alla destra di Sorrentino che però non si fa sorprendere e cattura il pallone!

44′ Conclusione di De Sciglio dal limite dell’area che viene ribattuta nei paraggi di Mandzukic che però non riesce ad approfittarne!

43′ La Vecchia Signora gestisce bene la sfera ma sembra avere qualche difficoltà nel creare occasioni.

40′ Pjanic recupera palla su Pucciarelli e la Juventus può ripartire con calma dalla difesa.

36′ Attenzione! Bastien commette ancora fallo ai danni di Asamoah strattonandolo pesantemente da dietro e riceve la seconda ammonizione! Bastien espulso e Chievo Verona in 10!

35′ La difesa del Chievo regge ancora una volta! Gli ospiti erano arrivati in area con Higuain che si era liberato benissimo e stava per calciare in porta! L’intervento di un difensore sventa tutto.

34′ Ammonito Bastien tra le fila del Chievo per un brutto intervento ai danni di Asamoah.

31′ Higuain si lamenta per un tocco di mani avversario e vorrebbe il giallo per Dainelli. L’arbitro non ci sta ed estrae il giallo per proteste nei confronti del bianconero.

30′ Ottima percussione verso l’area di rigore del Chievo da parte di Douglas Costa che accelera e lascia sul posto il suo marcatore. Il brasiliano serve poi Higuain che dal limite dell’area calcia di destro rasoterra e potente. Sorrentino si distende e fa sua la sfera.

28′ Pjanic si appresta alla battuta… non va! La barriera ribatte, sarà rimessa laterale per gli ospiti.

27′ Calcio di punizione per la Juventus dal limite dell’area dopo l’ottimo lavoro di Higuain che, di spalle alla porta, induce Dainelli a commettere fallo.

26′ Juventus pericolosa con un’ottima azione corale del centrocampo. Khedira crossa dal limite dell’area ma la difesa interviene e spazza via.

24′ Sugli sviluppi del calcio d’angolo il Chievo ottiene una rimessa laterale in zona d’attacco.

23′ Punizione per i padroni di casa battuta da Birsa che mette in mezzo ma la difesa fa buona guardia. Sugli sviluppi del calcio piazzato ancora Birsa salta un uomo sulla fascia e mette in mezzo! Deviazione, ci sarà calcio d’angolo.

19′ Ottima ripartenza Juve con Asamoah che scatta velocissimo e serve Mandzukic sulla sinistra; l’attaccante scarica poi su Pjanic che dai 30 metri lascia partire un bolide verso la porta. Sorrentino fa buona guardia ed interviene senza problemi.

17′ Sturaro rimane a terra dopo un contrasto aereo con Bani. Il giocatore bianconero accusa dolori alla schiena ma si rialza senza problemi.

16′ Filtrante diretto al centro dell’area di rigore ospite in direzione di Pucciarelli che però viene chiuso da Barzagli.

14′ Bell’azione dei bianconeri con Higuain che si abbassa a ridosso del limite dell’area di rigore degli avversari e scambia con Khedira. Purtroppo il triangolo non viene chiuso e il Chievo può ripartire.

13′ I padroni di casa mantengono il possesso della sfera cercando una breccia nella difesa degli ospiti. Ottima fase di palleggio.

11′ Bel cross messo sul secondo palo dalla fascia destra in direzione di Mandzukic che perde il tempo per via di una deviazione di un difensore veronese.

10′ Padroni di casa in possesso sulla trequarti ma c’è contropiede Juventus dopo una palla persa!

2′ Pjanic batte… ma la difesa interviene e mette fuori. Possesso ancora per la Juventus che riparte da dietro.

1′ Ospiti subito propositivi con Mandzukic ed Asamoah che scambiano al limite dell’area ed ottengono un calcio d’angolo.

1′ Partiti! Ha inizio la sfida tra Chievo Verona Juventus, valida per la 22esima giornata di Serie A TIM 2017/2018!

Diretta Chievo-Juventus: il prepartita

Stasera, alle ore 20:45, scenderanno in campo Chievo Verona e Juventus per l’anticipo della 22esima giornata di Serie A 2017/2018. La formazione di casa viene da un secco 5-1 a beneficio della Lazio di Inzaghi mentre gli ospiti torinesi, forti della vittoria ai danni del Genoa, cercheranno di portare a casa i 3 punti necessari per restare incollati al Napoli di Sarri.

Forse può interessarti: Calciomercato 2018 Gennaio: le ultimissime trattative di oggi 27 Gennaio

Diretta Chievo-Juventus: le scelte tecniche

Il tecnico veronese recupera Meggiorini, che dovrebbe però partire dalla panchina, e Gamberini. Il giovane Bani potrebbe essere schierato in difesa al posto del solito Cesar, mentre a centrocampo dovrebbero essere confermati i titolari dell’ultima giornata. In attacco l’intramontabile Pellissier potrebbe far finire Stepinski in panchina. Infine, ancora indisponibili tasselli importanti come Castro ed Inglese.

Allegri recupera capitan Buffon ma tra i pali sembrerebbe essere Szczesny il favorito. Per la fascia destra c’è in corso un ballottaggio tra Lichtsteiner De Sciglio, mentre Rugani potrebbe sostituire uno stanco Chiellini. Per quanto riguarda il centrocampo saranno di nuovo a disposizione MatuidiKhediraAlex Sandro anche se il francese non sembra essere al 100%; di conseguenza potrebbe farsi avanti SturaroMarchisio ha recuperato dall’infortunio ma la condizione fisica lascia ancora a desiderare. Nel reparto offensivo Douglas Costa potrebbe cedere il posto a Bernardeschi.

Forse può interessarti: Pagelle Serie A, Sampdoria-Roma 1-1: Dzeko, il gol dell’addio?

Diretta Chievo-Juventus: le probabili formazioni

Chievo Verona (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Cesar, Gobbi; Bastien, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Pucciarelli, Stepinski.

Allenatore: Maran.

Juventus (4-3-2-1): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Benatia, Asamoah; Khedira, Pjanic, Sturaro; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic.

Allenatore: Allegri.

Diretta Chievo-Juventus: diretta tv o streaming

La gara sarà visibile agli abbonati Sky sui canali Sky Calcio 1 HD e Sky Sport 1 HD e sarà disponibile anche per gli abbonati Mediaset Premium sui canali Premium Sport e Premium Sport HD. La partita sarà visibile anche sulle rispettive piattaforme di streaming SkyGo e Premium Play.

 

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

La mano scorticata

articolo scritto da: