• 4
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 29 gennaio, 2018

articolo scritto da:

Juventus ultime notizie: Khedira e Higuain sentenziano il Chievo. L’analisi

higuain khedira juventus ultime notizie analisi

Juventus ultime notizie: Khedira e Higuain sentenziano il Chievo.  L’analisi.

La Juve espugna il Bentegodi grazie alle reti del tedesco Khedira, e al sigillo finale di Higuain, che torna al gol dopo nove partite.

Juventus ultime notizie: il tabellino della gara

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Gamberini (8′ st Gamberini), Gobbi; Bastien, Radovanovic, Hetemaj; Birsa (34′ st Meggiorini); Pucciarelli (1′ st Depaoli), Stepinski. A disposizione: Seculin, Confente, Cesar, Gobbi, Garritano, Rigoni, Leris, Pellissier, Stepinski. Allenatore: Maran.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Barzagli, Asamoah (27′ st Lichtsteiner); Khedira, Pjanic, Sturaro (7′ st Bernardeschi); Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Chiellini, Rugani, Alex Sandro, Matuidi, Bentancur. Allenatore: Allegri.

ARBITRO: Maresca di Napoli.

MARCATORI: 22′ st Khedira (J), 43′ st Higuain (J)

NOTE: Espulsi: al 37′ pt Bastien (C), per somma di ammonizioni; al 16′ st Cacciatore (C), per proteste. Ammoniti: Higuan, Asamoah (J). Recupero: 1′ pt.

Max Allegri lascia a riposo Chiellini e Matuidi, e schiera la sua Juve nell’ormai consolidato 4-3-3.
Szczesny in porta, difesa con Barzagli e Benatia centrali, De Sciglio a destra e Asamoah a sinistra. In mezzo al campo ritrova una maglia da titolare Sturaro; completano il reparto Khedira e Pjanic. In avanti Mandzukic e Douglas Costa alle spalle del solito Higuain.

Juventus ultime notizie: primo tempo senza emozioni

In avvio ritmi lenti con un Chievo che si presenta a sorpresa con un 5-3-2 copertissimo. La Juve fatica a trovare spazi anche a causa di un giro palla lento. Gioco abbastanza prevedibile dei bianconeri, che porta Allegri a variare il sistema di gioco: 4-4-2 con Sturaro esterno a sinistra e Manduzkic ad affiancare Higuain. La musica non cambia, con i bianconeri che producono qualche occasione da fuori con le conclusioni di Pjanic e Higuain, senza impensierire Sorrentino.
Sturaro sembra impacciato nel ruolo da esterno, e la Juve sfonda poco sulla catena di sinistra. Dall’altro lato invece Douglas Costa, il più brillante di madama, accende la luce creando spesso la superiorità numerica, senza però incidere.
L’unica emozione del primo tempo la regala l’ingenuità di Bastien che prende due gialli in due minuti e lascia la sua squadra in 10 uomini poco prima dell’intervallo.

Milan-Lazio: highlights, gol e risultato finale (2-1)

Juventus ultime notizie: Bernardeschi cambia volto al match

Al 52’ Allegri effettua la prima sostituzione, dentro Bernardeschi per uno spaesato Sturaro. Il talento di Carrara si rivelerà, come spesso accade, decisivo.
Al 62’ la gara si incattivisce, complice l’espulsione di Cacciatore per comportamento scorretto nei confronti del direttore di gara. A questo punto la supremazia della Juve è asfissiante, e il gol bianconero sembra nell’aria.
Al 67’ è Sami Khedira a sfondare il muro del Chievo, con una gran conclusione di destro, raccogliendo l’assist di Bernardeschi, sempre più decisivo a partita in corso.
Una Juventus che, come prevedibile per i carichi di lavoro effettuati durante la sosta, non è al top fisicamente. Gli esterni si stanno rivelando fondamentali. Prima Bernardeschi per Khedira, poi Douglas Costa, che fornisce l’assist all’ 88’ per Higuain, che incorna di testa e sigilla il match, ritrovando il gol dopo nove partite in Serie A.

Dunque bianconeri che restano in scia del Napoli, vittorioso in casa contro il Bologna.
La Juve appare confusa e stanca, come spesso accade per via dei carichi di lavoro di Allegri durante la preparazione estiva, e quella invernale. La sensazione è che martedì in Coppa Italia però, servirà un’altra squadra contro l’Atalanta di Gasperini in forma strepitosa.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Sondaggio

Sondaggio su Saviano

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: