Cartabianca: ospiti e anticipazioni di stasera 30 gennaio su Rai 3

Pubblicato il 30 Gennaio 2018 alle 16:04 Autore: Francesco Somma
cartabianca

Cartabianca: ospiti e anticipazioni di stasera 30 gennaio su Rai 3

Torna in onda in prima serata su Rai 3 il programma di politica e attualità condotto da Bianca Berlinguer. Il consueto appuntamento ci sarà alle 21.15. Andiamo a vedere quali saranno gli ospiti e i temi di questa sera 30 gennaio.

Cartabianca: la politica in pole tra i temi

Come sempre Bianca Berlinguer si occuperà di politica e di attualità. La scorsa settimana, il candidato Premier del Movimento 5 stelleLuigi di Maiosi era detto pronto a sfidare tutti i leader delle principali formazioni politiche. Il primo della lista di Di Maio sarebbe infatti Matteo Renzi, segretario del Partito Democratico. Renzi si è scagliato contro la flat tax proposta dal centrodestra e il reddito di cittadinanza, cavallo di battaglia dei pentastellati. Circa il primo provvedimento Matteo Renzi ha ribadito quanto detto da molti fronti politici, la tassa sembra essere perlopiù un favore ai ricchi. Sul reddito di cittadinanza Renzi ha spiegato che le risorse, nello specifico 85 miliardi, non possono essere trovate nemmeno coi soldi del monopoli. Saranno questi parte dei temi che saranno trattati questa sera?

Elezioni politiche 2018: candidati e liste, ecco il riepilogo di tutti i partiti

Cartabianca: l’attualità di Pioltello in prima serata dalla Berlinguer?

Il disastro ferroviario di giovedì scorso potrebbe essere trattato questa sera a Cartabianca. L’inchiesta ha portato all’iscrizione nel registro degli indagati di quattro persone. Sul caso è in corso infatti un’inchiesta giudiziaria. Maurizio Gentile, Ad di Rete Ferroviaria ItalianaUmberto Lebruto, direttore di produzione della societàCinzia Farisé e Alberto Minoia, Ad e direttore operativo TrenordL’ipotesi di reato è quella del disastro ferroviario colposo e omicidio colposo plurimo.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →