Un anno da leoni: trama, cast e curiosità del film stasera in tv su Rai 2

Pubblicato il 8 Febbraio 2018 alle 18:05 Autore: Megghi Pucciarelli
un anno da leoni

Un anno da leoni: trama, cast e curiosità del film stasera in tv su Rai 2

La commedia americana “Un anno da leoni” viene trasmessa stasera, giovedì 8 febbraio, su Rai 2. Il film è diretto dal regista David Frankel ( lo stesso di “Io e Marley”; “Il diavolo veste Prada”) e nel ruolo dei tre protagonisti ci sono attori molto apprezzati della commedia: Steve Martin (“Un ciclone in casa”; “La pantera rosa”); Jack Black (“School of rock”; “I fantastici viaggi di Gulliver”) e Owen Wilson (“Una notte al museo”; “Zoolander”). Vediamo la trama nel dettaglio.

Un anno da leoni, la trama e il cast

Brad, Stu e Kenny hanno ognuno un grande motivo per iscriversi alla gara annuale di bird watching, denominata “The Big Year”, durante la quale per un anno intero dovranno riuscire ad avvistare il maggior numero di specie volatili possibili. Tutti e tre sono oppressi da un ambiente, familiare o lavorativo, che non sopportano più e desiderano un contatto con la natura e un ripiegamento intimistico che trovano nel bird watching. Una commedia che quindi non manca di una riflessione sulla psicologia dei personaggi, che attraverso questa strana disciplina riescono a “spiccare il volo” e a cambiare la propria vita.

Nel cast Owen Wilson, Steve Martin e Jack Black; ma anche grandi attrici femminili quali Rashida Jones, Anjelica Huston e Jim Parsons.

The tourist: cast, trama e curiosità del film con Johnny Depp

Un anno da leoni, curiosità sul film

Il film è tratto dal libro di Mark Obmascik “The Big Year: A Tale of Man, Nature and Fowl Obsession” del 1998, pubblicato in Italia dopo l’uscita del film nelle sale (2012) dalla Newton Compton.

Infine il film in USA è andato incontro ad un inaspettato flop, forse dovuto al tema del bird watching, attività di nicchia e limitata a pochi adepti quindi non gradita dal grande pubblico.

Megghi Pucciarelli

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Megghi Pucciarelli