• 1
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 11 febbraio, 2018

articolo scritto da:

Roma ultime notizie: contro il Benevento, vietato sbagliare

Pagelle Serie A Inter-Roma, edin dzeko roma ultime notizie Barcellona-Roma Pagelle Champions League

Roma ultime notizie, Benevento da battere per restare in scia

La vittoria ottenuta a Verona contro l’Hellas grazie al primo gol in Serie A di Cengiz Under,  non ha cancellato le prestazioni alquanto deludenti dell’ultimo periodo, ma ha contribuito a ridare serenità e fiducia all’ambiente in vista dei prossimi appuntamenti. Il più vicino in ordine di tempo è il match in casa contro il Benevento,  squadra neopromossa che giace in fondo alla classifica. Un’occasione quindi da non lasciarsi sfuggire per fare bottino pieno,  giocando peraltro con il vantaggio psicologico di conoscere l’esito di Napoli-Lazio e aver visto la Juventus di scena al Franchi di Firenze.

Roma ultime notizie, Under rompe il ghiaccio

Il successo veronese non è valso solo per interrompere la striscia di risultati negativi iniziata a metà dicembre.  Si sono infatti visti notevoli progressi sul piano del gioco e anche nell’approccio alla gara,  nonostante l’avversario non fosse irresistibile.  Decisivo per espugnare il Bentegodi  è stato il gol,  il primo in Serie A, di Cengiz Under che si sta gradualmente conquistando i favori dell’ambiente. Il problema più grande della Roma resta l’anemia sotto porta, e l’ultima vittoria di misura ne dà conferma.

La colpa di questa situazione viene attribuita principalmente a Dzeko, accusato di inerzia e di essere poco al servizio dei compagni. Dalla sua svolta dipendono i destini di tutta la squadra: in molti la pensano così. Lo spirito da gladiatore forse non gli appartiene, ma il desiderio di esultare, magari sotto la Sud, può riscoprirlo. Se le cose in attacco non vanno alla perfezione, in difesa si può comunque star tranquilli, non si passa con Manolas e, nel caso ci si riesca,  Alisson Becker sbarra la porta a chiunque tenti di violarla.

Roma ultime notizie, probabili fomazioni Roma-Benevento

Roma (4-2-3-1): Alisson; Kolarov, Manolas, FazioFlorenzi; Gerson, Strootman; Under, Defrel, El Shaarawy; Dzeko. Allenatore: Di Francesco

Benevento (3-5-1-1): Puggioni; Venuti, Costa, Djimsiti; D’Alessandro, Sandro, Cataldi, Guilherme, Letizia; Djuricic; Coda. Allenatore: De Zerbi

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Sondaggio

Sondaggio su Saviano

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: