• 3
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 10 febbraio, 2018

articolo scritto da:

A casa tutti bene: cast, trama e recensione del nuovo film di Gabriele Muccino

a casa tutti bene

A casa tutti bene: cast, trama e recensione del nuovo film di Gabriele Muccino

Il prossimo 14 febbraio uscirà nelle sale cinematografiche italiane il film “A casa tutti bene“. La pellicola è diretta da Gabriele Muccino, ora con quest’ultimo al suo undicesimo lavoro. Il film è stato presentato inoltre nella prima serata del Festival di Sanremo 2018, nella sua prima serata, dallo stesso Muccino. Sul palco era presente anche buona parte del cast tra cui Massimo Ghini, Carolina Crescentini, Sabrina Impacciatore, Stefano Accorsi, Valeria Solarino, Stefania Sandrelli, Claudia Gerini, Elena Cucci, Giulia Michelini, Gian Marco Tognazzi, Ivano Marescotti, Giampaolo Morelli ed infine lo stesso Pierfrancesco Savino che quest’anno presenta il Festival.

Forse può interessarti anche: Diretta Sanremo 2018: vincitore e classifica cantanti – LIVE

A casa tutti bene: la trama

La storia racconta di una famiglia numerosa riunitasi dopo tempo sotto lo stesso tetto. La trama è ambientata in un isola immaginaria nel sud Italia dove saranno celebrate le nozze d’oro dei nonni. Sarà proprio questa permanenza forzata a far riaffiorare tutto ciò che in precedenza era stato lasciato in sospeso. Ecco quindi emergere di nuovo il passato che si porta dietro tutti i conflitti familiari accompagnati emotivamente da gelosie, paure ed inquietudini. Il tutto e coadiuvato da presunti tradimenti ed inaspettati colpi di fulmine.

A casa tutti bene: conclusioni

La pellicola porta la firma di Muccino e si vede. I personaggi sono tutti messi sullo stesso piano e la trama corale riesce a portare avanti in maniera egregia tutte le piccole situazioni che si vengono a creare. Le battute dei protagonisti sono crude e a volte scorrette e riescono a trasmettere perfettamente quel clima di tensione che inizia ad instaurarsi tra i personaggi. Nel complesso un film con pochi punti morti, che si lascia piacevolmente vedere fino alla fine.

 

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Sondaggio

Sondaggio su Saviano

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: