• 159
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 21 febbraio, 2018

articolo scritto da:

Elezioni 2018: lista ministri M5S, tre rifiutano. Annuncio rimandato?

elezioni 2018

Elezioni 2018: lista ministri M5S, tre rifiutano. Annuncio rimandato?

Le elezioni 2018 si avvicinano e Luigi Di Maio non ha ormai molto tempo a disposizione per mettere su una squadra credibile e completa per palazzo Chigi, in previsione di un esecutivo a 5 stelle. Il candidato premier del MoVimento 5 Stelle aveva infatti annunciato che entro il giorno del voto – quindi il 4 marzo – avrebbe presentato la lista dei suoi ministri; purtroppo alcuni rifiuti hanno finito per disattendere le sue aspettative.

Libretto istruzioni seggio elettorale per le elezioni politiche 2018 in pdf

Elezioni 2018, tre (anzi quattro) no per Di Maio

Secondo quanto riferito in alcune indiscrezioni dal quotidiano la Repubblica, Di Maio avrebbe di fatti ricevuto ben tre no di fronte alla proposta di entrare a far parte della sua squadra di governo. Il candidato premier del M5s aveva pensato a Pier Luigi Ciocca come ministro dell’Economia, ma sembrerebbe che lui non sia interessato alla faccenda; l’economista con 40 anni di carriera in Bankitalia – istituto che ha anche presieduto – ha infatti rigettato la proposta. Come anche ha fatto anche Guido Tabellini, l’ex rettore dell’università Bocconi; quest’ultimo, addirittura, ha completamente smentito ogni contatto con il movimento grillino.

E non finisce qui. A rifiutare un eventuale incarico come ministro anche l’ex ambasciatrice in Siria, Nazioni Unite e Balcani Laura Mirachian, che ha sintetizzato così il suo no: “Noi siamo diplomatici, non possiamo fare i politici”. Infine, per la guida del ministero di Viale Trastevere Di Maio aveva pensato a Salvatore Settis, ma anche l’archeologo non ha voluto accettare. Riuscirà il candidato premier – dopo anche rimborsopoli e i giudizi sugli impresentabili candidati nelle liste del M5s – a rimediare a queste “cadute” prima delle urne?

 

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: