•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 27 febbraio, 2018

articolo scritto da:

Samsung Galaxy S9: prezzo, uscita in Italia e caratteristiche

Samsung Galaxy S9: scheda tecnica, prezzo e uscita in Italia

Samsung Galaxy S9: prezzo, uscita in Italia e caratteristiche.

La stagione dei rumors è finita e il sipario sul Samsung Galaxy S9 (e sullo S9+) è stato definitivamente sollevato. Sono state infatti annunciate ufficialmente le specifiche tecniche dei nuovi top di gamma dell’azienda sudcoreana, e al tempo stesso si hanno notizie anche su prezzo e disponibilità nel nostro Paese. Dando un’occhiata generale al nuovo dispositivo, è appurato che Samsung abbia voluto puntare prevalentemente sulle fotocamere.

Samsung Galaxy S9: com’è fatto il nuovo top di gamma Samsung

Il nuovo Samsung Galaxy S9 misura 147,6 millimetri di lunghezza, 68,7 mm di larghezza e 8,4 mm di spessore. Il peso complessivo è invece di 163 grammi. Esteticamente si compone di una scocca in vetro e metallo, proseguendo sulla strada intrapresa già dal Samsung Galaxy S8.

Il dispositivo dispone di un display da 5,8 pollici Super AMOLED con risoluzione QHD+ 2960×1440 pixel. Equipaggiato con processore Exynos 9810 e 4 GB di RAM, dispone di una memoria interna da 64 GB espandibile con microSD.

A livello fotografico, troviamo un sensore posteriore Super Speed Dual Pixel da 12 megapixel, con apertura variabile f/1.5-2.4. Che permette di attivare uno zoom ottico 2X, al fine di migliorare l’illuminazione anche quando quest’ultima risulta naturalmente “scarsa”. Tra le altre modalità spicca la Super Slow Motion, dedicato ai video ralenti a 960 fps. Sulla parte anteriore troviamo invece un sensore da 8 megapixel provvisto di autofocus e integrata con funzioni di realtà aumentata, che tracciano un modello tridimensionale del viso dell’utente e permettono l’utilizzo delle emoji in AR.

Comparto connettività al completo, con LTE Cat.18, dual VoLTE, WiFi dual band e Bluetooth 5.0. Non mancano ovviamente GPS, modulo NFC e USB Type-C 2.0. Il sistema operativo sarà Android Oreo 8.0 personalizzato con Samsung Experience 9.0; mentre la batteria sarà da 3000 mAh con Quick Charge 2.0 per la ricarica veloce e carica wireless. Tra le altre funzioni disponibili, una Dual SIM opzionale, lo sblocco del dispositivo tramite riconoscimento oculare. Sul fronte audio troviamo invece 2 speaker stereo con Dolby Atmos.

Samsung Galaxy S9: riepilogo caratteristiche tecniche

Ecco un riepilogo sintetico della specifiche del Samsung Galaxy S9.

  • Dimensioni: 147,6×68,7×8,4 millimetri;
  • Peso: 163 grammi;
  • Display: 5,8 pollici Super AMOLED con risoluzione 2960×1440 pixel, 18.5:9 (570ppi);
  • Processore: Exynos 9810;
  • RAM: 4 GB;
  • Memoria interna: 64 GB, espandibile tramite microSD;
  • Fotocamera posteriore: 12 megapixel Super Speed Dual Pixel apertura variabile f/1.5-2.4;
  • Fotocamera anteriore: 8 megapixel con autofocus;
  • Connettività: LTE Cat. 18, dual VoLTE, WiFi dual band, Bluetooth 5.0, GPS, NFC, USB Type-C 2.0;
  • OS: Android Oreo 8.0 personalizzato con Samsung Experience 9.0;
  • Batteria: 3000 mAh di capacità, con Quick Charge 2.0 e carica wireless.

Samsung Galaxy S9: prezzo e uscita in Italia

Samsung Galaxy S9 costerà 899 euro e per il nostro Paese l’uscita è prevista per venerdì 16 marzo. Per quanto riguarda il prezzo, purtroppo l’Italia “vanta” ancora uno dei prezzi più salati in Europa, con in media 50 euro in più rispetto agli altri Paesi.

Samsung Galaxy S9 sarà disponibile nei seguenti colori: Midnight Black, Coral Blue e Lilac Purple. È prevista una quarta colorazione, ovvero la Titanium Gray; ma per il momento è reperibile solo all’estero e non è disponibile in Italia.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Sondaggio

Sondaggio su Saviano

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: