•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 31 gennaio, 2018

articolo scritto da:

Samsung Galaxy S9: dual sim, ma prezzo più alto del previsto

samsung galaxy s9

Samsung Galaxy S9:  dual sim, ma prezzo più alto del previsto

Continuano a giungere notizie riguardo il nuovo Samsung Galaxy S9. Come abbiamo già detto nella recensione del Galaxy A8il Galaxy S9 non avrà sostanziali novità per quanto riguarda il design. Infatti, le ultime notizie, riguardano la presenza del supporto dual SIM e l’introduzione dell’Intelligent Scan. Ricordiamo che la presentazione ufficiale degli ultimi top di gamma di Samsung avverrà il prossimo 25 febbraio a Barcellona al WMC 2018.

Forse può interessarti anche: Oppo: smartphone 5G presto in Europa, tutti i dettagli

Dual SIM per Samsung Galaxy S9 ed S9+

Entrambi i nuovi smartphone della linea “Galaxy S” avranno il supporto dual SIM. La notizia ci giunge dal sito tedeschi di supporto per i dispositivi in questione dove notiamo la dicitura “SM-G960F/DS”. Infatti, la sigla DS, sta proprio per “dual SIM”. La cosa in se non è una grande novità dato che già i precedenti S8 ed S8+ supportavano tale funzione, ma è senza dubbio apprezzata la possibilità di avere a disposizione 2 SIM.

La risposta di Samsung al FaceID

E’ da sempre nota la rivalità sul mercato tra Samsung ed Apple. Dopo il lancio sul mercato dell’iPhone X, e quindi l’introduzione del FaceID, ecco la risposta da parte del colosso coreano. Infatti Samsung, col nuovo Galaxy S9, introdurrà l’Intelligent Scan. La funzione in questione permetterà lo sblocco del dispositivo mediante il riconoscimento facciale e la scansione dell’iride. E’ stato rilasciato in questi giorni un video da parte di Samsung che ci mostra il funzionamento di tale feature. Lo smartphone, infatti, dovrebbe adattarsi in base alle condizioni di luce; nelle ore diurne lo scanner dell’iride sarà accompagnato da quello facciale per una maggiore precisione, mentre in condizioni di luce scarsa il device effettuerà solo la scansione dell’iride per evitare eventuali errori di riconoscimento.

Un prezzo inaspettato

Sul prezzo non ci sono state ancora ufficialità da parte di Samsung. I preordino dovrebbero partire dagli inizi di marzo, più precisamente tra il 2 e l’8, e, stando a quanto ci giunge dalla Corea, il Galaxy S9 dovrebbe avere un prezzo base che si aggira intorno ai 950 e 990 mila won, all’incirca 720-750 euro. Per quanto riguarda il Galaxy S9+, invece, il prezzo dovrebbe addirittura superare i 1000 euro. Un notevole aumento di prezzo rispetto ai predecessori quindi. Ciò comunque non è da considerarsi ufficiale ma, staremo a vedere se saranno effettivamente questi i costi dei dispositivi.

 

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Gradimento verso il Governo

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Video crisi banche

Video crisi banche

il gattopardo 2018

il gattopardo 2018

articolo scritto da: