Delrio suona a casa De Benedetti di prima mattina….

Pubblicato il 17 Luglio 2014 alle 11:32 Autore: Giuseppe Spadaro

Incontro mattutino tra Graziano Delrio e Carlo De Benedetti a casa del patron di Repubblica a Roma. La visita del sottosegretario alla presidenza del consiglio dei ministri ad uno degli imprenditori più influenti d’Italia, da sempre vicino all’area di centrosinistra, già basta a Libero per ribattezzare il governo in carica Governo De Benedetti. La notizia dà conto, rilanciando un servizio di In Onda su La7 l’incontro tra Delrio e De Benedetti avvenuta di prima mattina a Roma a casa dell’editore di Repubblica.

Delrio incalzato sul punto ha risposto così: “E’ un imprenditore italiano, io ne incontro tanti per avere il polso del Paese, quindi ascoltiamo il parere degli imprenditori italiani, di chi fa impresa”. Sempre alla cronista Delrio ha raccontato: “E’ stata una chiacchierata molto normale, tranquilla. Abbiamo parlato del Paese come faccio normalmente con tanti altri”.

Delrio

Il nome di De Benedetti è stato già accostato al governo Renzi in un’altra occasione. Nel corso della telefonata, organizzata da La Zanzara, del finto Vendola a Barca. Nell’occasione quest’ultimo dichiarava: “Ho parlato con Graziano (Del Rio, ndr) – rivela – e pensavo di averla stoppata 48 ore fa questa cosa. Poi è iniziata la sarabanda del patron della Repubblica”. L’affermazione di Fabrizio Barca dà il segno di un rapporto di stretto legame tra Graziano Delrio e l’ingegner De Benedetti e se Delrio parla di incontro con l’imprenditore per avere il polso del Paese resta il dubbio che i due possano aver discusso anche di questioni di politica o della stessa azione del Governo del premier Renzi.

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →