• 5
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 6 marzo, 2018

articolo scritto da:

Elezioni politiche 2018: voto estero truccato, l’inchiesta delle Iene

Elezioni politiche 2018 voto estero truccato l'inchiesta delle Iene

Elezioni politiche 2018: voto estero truccato, l’inchiesta delle Iene

Andrà in onda nel corso della prossima puntata delle Iene, lunedì 4 marzo 2018, un servizio sul voto degli italiani all’estero. Il servizio firmato da Filippo Roma e Marco Occhipinti si concentra sul sistema di voto che riguarda coloro che hanno la possibilità di votare fuori dall’Italia.

Elezioni politiche 2018, cacciatore di plichi

Qual è la denuncia contenuta nel servizio delle Iene? Si documenta la possibilità utilizzata da un cosiddetto ‘cacciatore di plichi’ di intercettare migliaia di schede elettorali da votare prima che giungano agli elettori. Si parla di un sistema che avrebbe consentito ad una persona che lavora per uno dei politici candidati nelle liste degli italiani all’estero di comprare migliaia di schede elettorali. Il tutto partendo da tipografia di Colonia.

Elezioni politiche 2018, presunti brogli

Alcune schede vengono sottratte dalle lettere o dalla spazzatura in un meccanismo che riguarderebbe anche funzionari e impiegati di consolati e tipografie. Si dà prova del fatto di poter arrivare a gestire sino a ‘tremila schede’. Poi tenuto conto che la soglia di elezione per un parlamentare votato dagli italiani all’estero può aggirarsi tra i 7 e 10 mila voti si può arrivare a parlare di irregolarità decisive. Infine il cacciatore parla di una vera e propria ‘concorrenza’ per accaparrarsi le schede. Boutade o reato?

Conferenza stampa Renzi: dimissioni annunciate. La diretta

Elezioni politiche 2018, indagini Procura e Digos

Inoltre nelle prossime ore, ha fatto sapere la Procura di Roma, la Digos di Roma acquisirà il filmato mandato in onda dalle Iene. Con la finalità di svolgere tutti gli accertamenti utili a verificare se si configurano o meno ipotesi di reato. Nel servizio si parla di una vera e propria truffa. Non è la prima volta che le Iene si occupano dell’argomento. ‘É democrazia questa?’ ci si chiede nell’articolo che annuncia il servizio. Quindi agli organi preposti il compito di fornire una risposta all’interrogativo. Agli spettatori la possibilità di farsi una propria idea.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: