• 56
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 6 marzo, 2018

articolo scritto da:

Personale Ata: domanda e modello D3, nuova nota del Miur

Personale Ata: modello D3, nota Miur

Personale Ata: domanda e modello D3, nuova nota del Miur.

Una recente nota del Miur ha sollecitato le scuole a concludere l’inserimento delle domande del personale Ata di terza fascia al fine di rendere finalmente disponibile il modello D3 sul portale Istanze Online. Il modello D3 per la scelta delle scuole dovrebbe quindi risultare disponibile a breve. Fonti non ufficiali parlano addirittura di una data, mercoledì 14 marzo: lo riporta MiurIstruzione. Ovviamente non si tratta di una notizia ufficiale, ma al di là delle date, il modello D3 è finalmente vicino a essere disponibile dopo mesi e mesi di attesa.

Personale Ata: modello D3, la nota del Miur

La nota 11105 del 27 febbraio 2018 rilasciata dal Miur ha come oggetto la Presentazione Modello D3 Ata e gli Adempimenti preliminari. Di seguito il contenuto della comunicazione.

In vista della futura apertura delle istanze online per la presentazione del modello D3, si invitano le istituzioni scolastiche, che non abbiano ancora provveduto, a inserire al sistema informativo le domande di conferma; aggiornamento e nuovo inserimento. Con successiva nota saranno fornite indicazioni sulle modalità e sui termini di presentazione del modello D3. Si prega di dare massima diffusione della presente nota presso le istituzioni scolastiche.

Sembra ormai vicinissimo l’arrivo del modello D3. E c’è attesa per la nuova nota Miur che fornirà indicazioni pratiche e operative sulla domanda e la presentazione del modello.

Personale Ata e modello D3: cosa fare nel frattempo

Le ultime informazioni sul modello D3 non mutano rispetto a quelle diffuse in precedenza. Il personale Ata avrà diversi giorni di tempo per provvedere alla compilazione del modello D3 su Istanze Online. Questo perché le vecchie graduatorie sono state prorogate di un anno. E di conseguenza quelle nuove avranno validità a partire dall’anno scolastico 2018/2019; per poi concludersi nell’anno scolastico 2020/2021.

Per non farsi trovare impreparati durante la compilazione del modulo, è possibile simulare la scelta delle scuole tramite l’app del Miur Sedi Esprimibili. Grazie alla precompilazione, sarà possibile scegliere le 30 scuole; una sorta di “brutta copia” da riportare poi “in bella” al momento della compilazione dell’atteso modello D3 su Istanze Online.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: