• 9
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 12 marzo, 2018

articolo scritto da:

L’ultimo lupo: trama, cast e curiosità sul film di stasera 12 marzo

l'ultimo lupo

L’ultimo lupo: trama, cast e curiosità sul film di stasera 12 marzo

Continua l’appuntamento con il cinema su Rai 3. Ci siamo ritrovati già più di una volta a recensire pellicole importanti trasmesse da questa rete. Questa sera 12 marzo andrà in onda il film L’ultimo lupo. La pellicola è stata diretta da Jean-Jaques Annaud ed è del 2015. Andiamo a scoprire ora quali sono dunque i protagonisti di questo film, la sua trama e come è stato valutato dalla critica.

L’ultimo lupo: cast e parere della critica

Il film è del genere avventura, drammatico. La critica ha valutato il film nel complesso positivamente. Mymovies ha dato un 2,7/5 alla pellicola mentre IMDb ha valutato con 6,7/10. N0n da nemmeno la sufficienza Comingsoon.it che arriva solo a 54/100. Il budget stimato per il film è stato di circa 38 milioni di dollari a fronte di un incasso di 125,8 milioni. Nel cast troviamo Feng Shaofeng, Shawn Dou, Ankhanyam Racchaam Yin Zhusheng.

L’ultimo lupo: la trama del film

Siamo nel 1969 nel pieno della rivoluzione culturale, Chen Zen, giovane studente viene inviato nelle terre della Mongolia per studiare le tribù locali. Lo studente dovrà imparare tanto sugli usi e i costumi delle popolazioni di quei luoghi. Chen riuscirà a comprendere il valore della libertà e conoscerà da vicino la figura del Lupo, l’animale venerato in quelle zone.

Zen sarà sedotto dalla forza e dal fascino del lupo nonché dal rapporto che l’animale ha con i pastori locali. Il ragazzo decide quindi di prendere un cucciolo di lupo e di crescerlo, tra i due si creerà un forte legame, il quale sarà minacciato dalla decisione di un ufficiale governativo di eliminare tutti i lupi della zona.

Una festa esagerata: trama, cast e trailer del film di Vincenzo Salemme

L’ultimo lupo: le curiosità

Fatti curiosi quelli riguardanti la pellicola l’ultimo lupo. Il film si ispira al libro Il totem del lupo (edito da Mondadori). Il romanzo è stato un fenomeno sconvolgente in Cina ed è riuscito a non essere soggetto a censura. È stato pubblicato nel 2004. Il regista ha rilasciato alcune dichiarazioni secondo le quali sul set erano presenti circa 1000 pecore, 200 cavalli, 480 tecnici, 25 lupi e 50 addestratori.

Nell’attesa che i lupi crescessero il regista ha girato un altro film, Il principe del deserto, produzione finanziata dalla stessa compagnia cinese. Tutti i lupi nascono tra metà marzo e inizio aprile. Le riprese per questo motivo hanno subito delle interruzioni.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: