•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 18 luglio, 2014

articolo scritto da:

Riforma elettorale, M5S a Pd: “Basta incontri, tempo scaduto”

renzi grillo per formazione governo renzi

Game over nel dialogo tra Partito democratico e Movimento 5 Stelle. Nel pomeriggio di oggi, infatti, il blog di Beppe Grillo ha sentenziato. “Ci dispiace, ma il tempo è scaduto”, si legge. “Ieri al tavolo si è ipotizzato un altro appuntamento. Ma al momento si preferisce la ratifica degli attuali punti fin qui negoziati da parte dei nostri iscritti. Saremo pronti a votare la legge elettorale, inclusiva delle preferenze, direttamente in Aula”.

Il post reca la firma dei capigruppo di Camera e Senato (Paola Carinelli e Vito Petrocelli), e soprattutto del deputato Danilo Toninelli e del vicepresidente della Camera Di Maio, i due che più di tutti avevano cercato il dialogo con i renziani. “Malgrado i proclami di rapidità, il succo è che su quasi tutto si è preso bradipescamente altro tempo. Trattativa completa quindi che dovrebbe essere rinviata a una data ipotetica e condizionata alle mille vicissitudini parlamentari. Renzi parla di 15 giorni ma potrebbe slittare addirittura a settembre. Il M5S non se la sente di prendere per il culo i cittadini italiani per un’intera estate”.

C’è comunque un timido ottimismo per l’apertura del Pd sulle preferenze: “Resta comunque – scrivono Di Maio e Toninelli – la grande soddisfazione per l’apertura e il parere positivo ottenuti sull’introduzione delle preferenze nella legge elettorale che a questo punto diamo per confermati e che voteremo dopo la ratifica della proposta di legge elettorale concordata ad oggi degli iscritti on line”.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: