La leggenda degli uomini straordinari: trama, cast e curiosità del film

Pubblicato il 15 Marzo 2018 alle 19:02 Autore: Francesco Somma
La-Leggenda-degli-Uomini-Straordinari

La leggenda degli uomini straordinari: trama, cast e curiosità del film

Sembra che il canale di Rai 3 meglio conosciuto come rete di approfondimento, ci stia abituando alla visione di numerose pellicole, anche di rilievo. Questa sera infatti andrà in onda in prima serata La leggenda degli uomini straordinari. La regia è di Stephen Norrington, la data d’uscita è il 10 ottobre 20o3. La pellicola è un action movie e vede come attore protagonista il famosissimo Sean Connery. Andiamo a vedere insieme il cast, la trama e il parere della critica.

La teoria del tutto: trama, recensione e cast del film su Stephen Hawking

La leggenda degli uomini straordinari: cast e parere della critica

Il film ha incassato circa 179,3 milioni a fronte di un budget di 78 milioni di dollari. Nonostante l’incasso abbia coperto ampiamente i costi di partenza il film non ha riscosso particolare successo presso la critica. Mymovies ad esempio lo ha valutato con una pesante insufficienza circa 1,8/5. La pensa leggermente meglio IMDb che gli da quasi la sufficienza con un 5,8/10. Sempre in direzione contraria va Comingsoon.it che giudica la pellicola con un 66/100. Nel cast non abbiamo tantissimi attori di rilievo. La star principale è senz’altro il già citato Sean Connery, seguono: Naseeruddin Shah, Peta Wilson, Tony Curran, Stuart Townsend, Shane West, Jason Flemyng, Richard Roxburgh, Max Ryan, Tom Goodman-Hill e Joel Kirby.

La leggenda degli uomini straordinari: la trama del film

La storia narra le vicende di un gruppo di supereroi guidati da Allan Quartermain i quali hanno come obiettivo quello di sventare l’organizzazione criminale che vuole distruggere il mondo. Dietro questo piano si cela il misterioso Phantom che possiede numerosi armamenti anche non ancora conosciuti. Allan è affiancato dal Capitano Nemo, dalla vampira Mina Harker, dall’uomo invisibile Rodney Skinner. Si uniscono alla banda Tom Sawyer, da Dorian Grey e dal famigerato Dr. Jekyll – Mr. Hide. Nessuno degli abili eroi ha mai lavorato in squadra e causa di questo forte individualismo le cose non sempre sembrano andare per il verso giusto. Le sorti del mondo però sono legate alla riuscita della loro missione, per questo motivo dovranno imparare a fidarsi gli uni degli altri.

Le curiosità sulla pellicola di Norrington

Il film è tratto dall’omonimo fumetto di Alan MooreKevin O’Neill. La sceneggiatura è stata affidata a James Robinson il quale ha ritenuto opportuno aggiungere altri due personaggi, Sawyer e Grey. Il film segna sostanzialmente l’ultima apparizione cinematografica di Sean Connery prima del ritiro dalle scene.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →