pubblicato: lunedì, 19 marzo, 2018

articolo scritto da:

Report: anticipazioni di stasera 19 marzo con Sigfrido Ranucci

report

Report: anticipazioni di stasera 19 marzo con Sigfrido Ranucci

Torna in Tv in prima serata Report, il programma di Sigfrido Ranucci. Quella che inizierà stasera sarà la nuova stagione la quale apre ufficialmente alle ore 21.15 su Rai 3. La trasmissione ritorna per il secondo anno dopo l’addio di Milena Gabanelli. Lo stesso Ranucci ci tiene a precisare “Chiamatemi conducente più che conduttore”. Andiamo a scoprire quali saranno i servizi e i temi di questa sera.

Report: i macrotemi della stagione

Temi televisivi e non solo, anche attualità nella nuova stagione di Report. Tra i tanti argomenti sul tavolo dello studio di Rai 3 troviamo la questione che riguarda 5000 dipendenti del ministero della giustizia. Sono in realtà magistrati onorari che da circa 20 anni lavorano senza aver riconosciuti ferie, diritti e contributi. Il tema del lavoro sarà centrale, si discuterà anche di altre professioni come quelle dei medici e degli insegnanti e sul ruolo degli ispettori del lavoro. Ranucci poi passerà dal mondo del lavoro al tema dell’ambiente. Il nostro paese produce 30 milioni di tonnellate di rifiuti, dove finiscono questi ultimi? Chi gestisce lo smaltimento? Report cercherà di fare chiarezza su questo argomento.

The next three days: trama, cast e curiosità del film di stasera su Rete 4

Il mondo delle auto elettriche sarà un altro dei temi importanti del programma. Nel mondo ad oggi circolano circa 2 milioni di auto elettriche. La Cina ha venduto circa 600mila veicoli, gli Stati Uniti hanno trovato la batteria del futuro. L’Italia sembra però essere l’ultima della classe con lo 0,1% delle auto elettriche vendute. Sulla scia della tecnologia si parlerà anche di Criptovalute e di come queste possano costituire una risorsa o un danno per il futuro. Si discuterà inoltre di chip sottopelle e dei progetti che Amazon, Google e Elon Musk stanno sviluppando.

Report: tutti i servizi minori

Gli altri servizi non sono meno importanti di quelli appena citati. L’unica differenza è che la maggior parte di questi andrà a trattare temi meno vasti di quelli fatti presente fino ad ora. Tra questi servizi troviamo quello sul traffico di petrolio. Parecchi milioni di barili di contrabbando arrivano nel nostro paese da Siria Libia, un patto tra Camorra, Mafia e Terrorismo si potrebbe celare dietro questo traffico. Report prova a spiegarne le trame. Altro argomento importante sarà quello dei capitali offshore. Circa il 30% della ricchezza prodotta in Europa è nei paradisi fiscal. Quali sono gli imprenditori e i politici che tengono importanti risorse del paese lontano da qui? Anche lo scandalo dei soldi di San Francesco sarà trattato questa sera a Report, circa 10 milioni di donazioni sono andate perdute nel nulla. Report cercherà di far luce sulla questione e di spiegarla ai telespettatori.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: