26/03/2018

Elezioni 2018, ultime notizie: Berlusconi ‘vinte dal centrodestra’

autore: Giuseppe Spadaro
Elezioni 2018, ultime notizie Berlusconi 'vinte dal centrodestra'

Elezioni 2018, ultime notizie: Berlusconi ‘vinte dal centrodestra’

Elezioni 2018, Berlusconi esprime serenità dopo gli ultimi avvenimenti politici. Detta la linea di Forza Italia rimarcando l’importanza del progetto politico per il futuro del Paese. Smentisce qualsiasi accenno di divisione o lacerazione con gli alleati del centrodestra. E sottolinea che con Salvini e Meloni ‘abbiamo accordi chiarissimi. Il centrodestra unito – dice a proposito del Governo – lavorerà per una soluzione della crisi e per assicurare un buon governo all’Italia’. Minimizza l’episodio della rottura avviata anche con nota ufficiale a sua firma tra venerdì e sabato prima dell’elezione di Casellati come Presidente del Senato.

Elezioni 2018, sulla unità del centrodestra

Berlusconi considera un valore l’unità del centrodestra. Rivendica il successo elettorale della coalizione e fa osservare che Senato e Parlamento Europeo sono guidati esponenti di Forza Italia che militano nel movimento da lui fondato sin dal 1994. Della elezione di sabato sui Presidenti di Camera e Senato parla come di un successo. Perché ‘si è riusciti a mettere in sicurezza le massime cariche istituzionali con una larghissima convergenza parlamentare, ed anche ad eleggere per la prima volta nella storia una donna alla seconda carica dello Stato. Per il centrodestra perché ha dimostrato di saper ragionare da coalizione, coerentemente con il mandato degli elettori’.

Accise sulla benzina, Salvini ‘le cancelleremo subito’

Elezioni 2018, l’idea di Berlusconi sul governo

L’idea di Berlusconi è chiara. Il centrodestra deve ambire al governo. Ribadisce la fiducia verso Salvini che per Berlusconi ‘ha il diritto e il dovere di provare a formare un governo, per attuare i programmi che abbiamo proposto agli italiani. I cittadini attendono risposte sul lavoro, sulle tasse, sulle soglie di povertà, sull’emergenza criminalità. La classe dirigente deve dimostrare di aver capito la lezione’.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →