pubblicato: martedì, 27 Mar, 2018

articolo scritto da:

Nokia 8110: caratteristiche, uscita in Italia e prezzo del cellulare

nokia 8110

Nokia 8110: caratteristiche, uscita in Italia e prezzo del cellulare

Eccoci di nuovo di fronte alla campagna di HMD Global per riportare in auge i cellulari Nokia che hanno segnato una generazione. E dopo aver riproposto in chiave moderna il modello 3310 lo scorso anno, ecco che ritorna anche il famigerato Nokia 8110. Il cellulare è stato presentato allo scorso Mobile World Congress di Barcellona e si presenta con un design stravagante e qualche chicca inaspettata.

Forse può interessarti anche: iOS 11: bug messaggi ricevuti, privacy degli utenti in pericolo?

Un tuffo nel passato con il Nokia 8110

L’8810 si presenta, così come nella sua versione precedente, con un’estetica insolita. Il design curvo e ed il carrellino che nasconde la tastiera fisica, conferiscono al dispositivo un’aspetto stravagante. Per quanto non possa considerarsi uno smartphone, il device ha comunque un sistema operativo tutto suo, denominato KaiOS, e dispone anche della connettività 4G. E’ inoltre mosso da uno Snapdragon 205 di Qualcomm, dual-core a 1.1GHz, accompagnato da una RAM di 512 MB ed uno storage di 4 GB. Esso inoltre monta un particolare display da 2.4″ QVGA curvo, che segue la linea del telefono e gli permette di aderire perfettamente al volto durante le chiamate. Nella parte posteriore troviamo anche una fotocamera, che per quanto limitata sia può sempre tornare utile, da 2 MegaPixel. Ricordiamo infine che il dispositivo è Dual SIM e che ha a disposizione una batteria da 1500 mAh.

Conclusioni

Dopo il più che discreto successo del Nokia 3310 nel 2017, ci sembra una mossa azzeccata riproporre anche il modello 8110. Il dispositivo in questione sarà venduto in Italia a partire dal prossimo maggio 2018. HMD ha inoltre ufficializzato il prezzo di lancio che sarà di 89 euro per il suolo italiano. Non ci resta quindi altro che attendere e vedere se il telefono riscuoterà il successo che gli si prospetta.

 

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: