• 5
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 10 aprile, 2018

articolo scritto da:

Personale Ata: Istanze Online, come recuperare il codice personale

Personale Ata: come recuperare il codice personale

Personale Ata: Istanze Online, come recuperare il codice personale.

Mancano pochi giorni al termine ultimo per compilare il modello D3 per la scelta delle scuole da parte del personale Ata. Infatti l’ultimo giorno disponibile sarà venerdì 13 aprile 2018. L’operazione andrà eseguita sul portale Istanze Online, ma per completare la procedura sarà necessario disporre del codice personale. Si tratta di un codice alfanumerico che si ricava al momento della registrazione su Istanze Online. Chi si è registrato di recente probabilmente lo avrà conservato, ma viste le proroghe della graduatoria, è possibile che chi ha effettuato la registrazione tempo fa abbia perso questo codice. Ecco come recuperarlo in caso di smarrimento.

Personale Ata: come recuperare il codice personale

Per recuperare il codice personale bisogna innanzitutto effettuare l’accesso sul portale Istanze Online, inserendo le proprie credenziali. Quindi cliccare su Funzioni di Servizio, che si trova in alto a sinistra, e quindi su Recupero codice personale.

A questo punto sarà richiesto di inserire alcuni dati. Pertanto bisognerà digitare il proprio codice fiscale, quindi cliccare su Conferma. Il passaggio seguente consiste nel fornire la risposta alla domanda di sicurezza, da voi stessi impostata al momento di registrazione. Quindi di nuovo selezionare Conferma. Si passerà poi a una schermata nel quale un messaggio vi comunicherà che il codice personale è stato inviato alla vostra casella di posta elettronica; ovvero quella con cui vi siete registrati al portale. Nel caso non la troviate nella cartella Posta in arrivo, è consigliabile verificare se sia finita nella Posta indesiderata.

Modello D3 e nessuna domanda associata: come fare.

Quindi nella mail troverete il nuovo codice alfanumerico. In questo modo avrete recuperato il codice personale. Sarà possibile modificare quest’ultimo selezionando Funzioni di servizio e in seguito l’opzione Cambia codice personale. Una volta che avrete inserito il codice personale, sarà possibile inoltrare l’istanza.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Sondaggio

Sondaggio su Saviano

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: