• 4
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 19 aprile, 2018

articolo scritto da:

Nokia 6.1: prezzo e uscita in italia, la scheda tecnica

nokia 6.1

Nokia 6.1: prezzo e uscita in italia, la scheda tecnica

Il cellulare Nokia 6.1, con la nuova uscita nel 2018, cerca di essere più innovativo, pronto alle maggiori esigenze e con un prezzo non esagerato; infatti lo smartphone si trova nei migliori negozi di elettronica con due differenti tinte, nera e rame, a soli 279 euro col nome di Nokia 6.1 ,distinguendosi da quello precedente.

Nokia 6.1: che novità?

Sono diverse le novità che interessano questo cellulare, come ad esempio la USB Type-C con supporto alla carica veloce che permette di ottenere il 50% di carica in soli 30 minuti. La fotocamera posteriore usa lenti ZEISS e un sensore da 16 MP con flash dual-tone, mentre quella anteriore un sensore da 8 MP. In più, con la modalità Dual-Sight, si possono usare contemporaneamente entrambe le fotocamere e c’è anche il riconoscimento facciale come importante novità. Oltre questo, abbiamo anche, grazie alle innovazioni dell’Oreo, il Picture-in-Picture, le Instant App e le nuove emoji.

Per quanto riguarda la scocca, ci sono dei cambiamenti; lo Snapdragon 430 viene adesso sostituito con il Qualcomm Snapdragon 630, Mobile Platform che comporta maggiori prestazioni (fino al 60%) rispetto a quello precedente. Lo smartphone offre anche un Dual-Sight potenziato, ottiche ZEISS, la ricarica rapida attraverso la porta USB Type-C e un rapporto screen-to-body più compatto. La scocca è realizzata con un unico blocco in alluminio serie 6000, il vetro anteriore invece è un Gorilla Glass 2.5D, con angoli arrotondati e la scelta dei materiali dovrebbe garantire una buona resistenza e protezione contro cadute e urti e garantire una buona durata. Lo schermo è sempre di 5,5 pollici con risoluzione in full HD.

Samsung Galaxy S9 Plus: uscita, prezzo in Italia e recensione tecnica

Nokia 6.1 e il connubio con Android One

In più Nokia 6.1 entra a far parte della famiglia Android One, con l’esperienza software che viene seguita direttamente da Google e che quindi dovrebbe garantire aggiornamenti più veloci ed efficienti rispetto agli altri prodotti con la stessa fascia di prezzo.

Questo nuovo Android quindi promette grandi cose: grande durata, resistenza, efficienza e soprattutto la vincente innovazione su cui ha tanto puntato.

PAGINA SPECIALE SULLE ELEZIONI POLITICHE A QUESTO LINK

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Avete fiducia nel nuovo governo?

Votate il sondaggio

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Video crisi banche

Video crisi banche

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

articolo scritto da: