Terremoto Ischia 2018: scossa a Casamicciola, nessun danno e ferito

Pubblicato il 2 Maggio 2018 alle 12:34 Autore: Giulia Della Martera
Terremoto Ischia

Terremoto Ischia 2018: scosssa a Casamicciola. Nessun danno e ferito

Un lieve terremoto ha spaventato la massa di turisti accorsi sull’isola di Ischia per soggiornare durante il ponte del 1^ maggio. Alle 17.14 di martedì è stata registrata, dall’osservatorio Vesuviano, una scossa di 1.6 gradi. L’epicentro è stato registrato presso la zona alta di Casamicciola, che era già stata duramente colpita dal sisma del 21 agosto 2017. Fortunatamente, data la lievità della scossa, non si sono verificati né danni alle strutture, né feriti.

Forse può interessarti Cronaca ultime notizie: Luigi Cangianiello, scarcerato l’omicida. Polemica sui social

Terremoto Ischia: forte boato

Tuttavia, a destare molto spavento, è stato un forte boato che ha preceduto l’episodio, avvertito soprattutto nei comuni di Barano d’Ischia e Lago Ameno.

La scossa è dovuta al movimento di abbassamento-subsidenza- del monte Epomeo. La stessa direttrice dell’Osservatorio vesuviano ha spiegato: “Dal 1993 ad oggi abbiamo registrato oltre 20 microterremoti sul territorio dell’isola d’Ischia, prevalentemente con epicentro nella zona alta di Casamicciola”.

Forse può interessarti Sondaggi elettorali Piepoli: cresce il centrodestra, giù il M5S

Terremoto Ischia: non creare allarmismi

Si invitano quindi residenti e turisti a non allarmarsi.  Parole del presidente di Federalberghi Isola d’Ischia, Ermano Mennella: “Vanno assolutamente evitati allarmismi legati a un evento di lieve entità, che rientra nella natura sismica del nostro territorio”.

Questo ponte il turismo nell’isola ha toccato numeri fortemente positivi: un’occupazione alberghiera al 90% e più di 45000 sbarchi.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Giulia Della Martera