• 2
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 10 maggio, 2018

articolo scritto da:

Giro d’Italia 2018: tappa 9 Pesco Sannita-Gran Sasso. Altimetria e percorso

Ciclismo Giro d'Italia 2018 tappa 10

Giro d’Italia 2018: tappa 9 Pesco Sannita-Gran Sasso. Altimetria e percorso.

Il giro d’Italia continua ancora, prima della meritata sosta. La nona tappa avrà inizio Domenica 13 Maggio e vedrà i ciclisti impegnati in Pesco Sannita- Gran Sasso (225 Km), considerata una prova abbastanza difficile che vedrà gli atleti sfidare i chilometri e soprattutto la stanchezza accumulata. La partenza è prevista alle ore 11:00.

Atletico de Madrid-Arsenal: 1-0. La Rojiblanca approda a Lyon in finale di Europa League

Nona tappa: percorso e altimetria

Si tratta del terzo arrivo in salita del giro. Tappa molto lunga quella di Pesco Sannita- Gran Sasso, con 225 Km da percorrere. I primi 100 km sono lungo la strada a scorrimento veloce che va da Benevento a Rionero Sannitico con strada ampia, ben pavimentata e la presenza di diverse gallerie illuminate. La seconda parte di gara prevede la salita di Roccaraso e successivamente la discesa fino a Sulmona e Popoli. Dopo i 2 “traguardi volanti” (traguardi intermedi) inizia la salita finale di circa 45 km, questa intervallata da brevissime contropendenze e suddivisa in due parti; la prima fino a Calascio mentre la seconda più breve e pendente fino all’arrivo. Gli ultimi 7 Km sono in forte ascesa, infatti si superano i 2000 m su una strada di media ampiezza caratterizzata da tornanti , la pendenza invece si aggirerà tra il 9% e il 13%. Il rettilineo finale di 120 metri si conclude con linea di arrivo larga 6 metri.

Ti può interessare anche “giriamo in ricordo di Gino Bartali

Dopo la tappa 9 del giro d’Italia

Subito dopo questa tappa abbastanza lunga, gli atleti potranno finalmente godere di un giorno di riposo. Il giro riprenderà Martedì 15 Maggio con la tappa 10, Penne- Gualdo Tadino di 239 Km, media montagna. La prossima tappa è considerata la più difficile tra i primi percorsi affrontati.

tappa 5: Agrigento-Santa Ninfa. Percorso e altimetria

Anche l’undicesima tappa prevede media montagna, con Assisi- Osimo di 156 Km. La seconda, e ultima sosta, è invece prevista per Lunedì 21 Maggio, per poi riprendere il 22 e terminare, definitivamente, la competizione Domenica 27 Maggio (Roma- Roma, 118 Km pianeggiante).

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: