articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

The Bourne Ultimatum: trama, cast e recensione del film su Rete 4

The Bourne Ultimatum

The Bourne Ultimatum: trama, cast e recensione del film su Rete 4

Il titolo del film scelto da Rete 4 per questa sera è The Bourne Ultimatum. La pellicola andrà in onda a partire dalle 21.15. Diretto da Paul Greengrass, rilasciato nel 2007, il film costituisce un action movie di tutto rispetto. Andiamo a scoprire insieme la trama e il cast nello specifico.

The Bourne Ultimatum: cast e parere della critica

Il film al botteghino è stato un vero e proprio successo. Con un budget stimato intorno ai 110 milioni di dollari sono stati fatti incassi per oltre 440. Anche alla critica questo film è piaciuto particolarmente. Mymovies lo ha valutato complessivamente 3,13/5 mentre IMDb 8/10. Comingsoon.it rimane sulla scia di giudizio dei colleghi e opta per un 86/100. Il cast ruota attorno alla figura di Matt Damon, la sua non è la sola presenza, troviamo anche: Matt Damon, Paddy Considine, Edgar Ramirez, Julia Stiles, Chris Cooper, Brian Cox, Joan Allen, David Strathairn, Daniel Brühl, Joey Ansah, Tom Gallop, Dan Fredenburgh, Albert Finney e Scott Glenn.

The Legend of Tarzan: trama, cast e curiosità del film in prima tv

The Bourne Ultimatum: trama e curiosità

La storia di Jason Bourne continua, desideroso di conoscere la verità su se stesso e di capire chi lo ha trasformato in un killer. A questo si aggiunge il piano per vendicare la morte della compagna. Tra le curiosità ne troviamo tre particolari: il film si ispira al romanzo di Robert Ludlum dal titolo Il ritorno dello sciacallo; Questo è il terzo capitolo della saga che ha come protagonista Jason Bourne; La pellicola ha ricevuto tre premi Oscar, uno per il miglior montaggio, uno per il miglior sonoro e infine per il miglior montaggio sonoro.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: mercoledì, 23 Maggio 2018