Rolando Maran riparte da Cagliari. Contratto biennale per il tecnico

Pubblicato il 7 Giugno 2018 alle 17:05 Autore: Lorenzo Annis
Rolando Maran

Rolando Maran riparte da Cagliari. Contratto biennale per il tecnico

Il Cagliari ha ufficializzato il nuovo tecnico che guiderà i sardi dalla prossima stagione.

Trattasi di Rolando Maran, reduce da quattro stagioni al Chievo, squadra dalla quale è stato esonerato lo scorso 29 aprile.

Il tecnico trentino è già arrivato nell’isola venendo anche presentato alla stampa. Ha firmato un contratto biennale valido fino al 30 giugno 2020 ed andrà a percepire €900.000 annui.

Con sé porta anche il suo staff tecnico, formato dal vice Christian Maraner, dai collaboratori tecnici Andrea Tonelli e Ivan Moretto e dall’analista tattico Gianluca Maran.

LEGGI ANCHE: Calciomercato 2018: Cagliari, a sorpresa c’è Darijo Srna

Le prime parole in rossoblù di Rolando Maran

Ecco un estratto delle parole di Rolando Maran durante la sua conferenza stampa di presentazione:

Per me è motivo d’orgoglio essere qui, so quello che conta la squadra per il popolo sardo e voglio guadagnarmi la stima, è una motivazione per me. Il senso di responsabilità è alto ma ho il carattere giusto, sono convinto e sicuro di quello che faccio e del mio lavoro. La decisione di venire a Cagliari è stata immediata, nel momento in cui mi hanno chiamato non ho avuto alcun dubbio. L’idea di venire qui è nata subito dopo la fine del campionato, mi sono sentito con Carli“.

Sul mercato:

Ho visto nella dirigenza la voglia di far bene e di costruire qualcosa. Non voglio soffermarmi sui nomi, spero che i giocatori importanti restino ma dormo sonni tranquilli perché c’è tanta voglia di far bene“.

Sull’idea di gioco:

Sono sempre partito da una base non solida, ma tutto passa attraverso il lavoro. La mia idea è di una squadra sempre propositiva, che cerchi di imporre il gioco. Voglio che la squadra conquisti i tifosi attraverso questi concetti, attraverso la voglia di superare i limiti”.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Lorenzo Annis

Nato il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive.
    Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →